Dalla Lettonia: Sits convocato in nazionale. Intanto completato il passaggio all’Atletico Madrid

Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Dario Sits lascia il Parma e diventa un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid, dove militerà nella formazione B. Nel frattempo, quest’oggi è stato diramato anche l’elenco dei convocati della nazionale lettone per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali. Nella lista è presente anche Dario Sits, convocato dal commissario tecnico Paolo Nicolato. Prodotto del vivaio dell'FK Metta, Šits ha già militato nella nazionale lettone, collezionando cinque presenze e segnando due gol.
Già nel corso del pomeriggio erano arrivate conferme dalla Lettonia dalla Lettonia: il sito Sportacentrs.com aveva anticipato come Dario Sits fosse sempre più vicino a lasciare il Parma per approdare all’Atletico Madrid B in prestito. Sarebbe presente però una particolare clausola nel contratto del giocatore, che permetterebbe all’attaccante lettone di passare in prima squadra dopo un certo periodo di tempo. Già nella giornata di ieri dalla Spagna altre voci avevano confermato il possibile passaggio di Sits alla formazione allenata da Fernando Torres, storico attaccante di Atletico e Liverpool. Una nuova avventura per Dario Sits, che lascia Parma dopo aver partecipato a tutta la preparazione estiva ed essere stato convocato per la trasferta contro la Juventus, pur non scendendo in campo.
La scorsa stagione, Šits è stato in prestito nei Paesi Bassi all'Helmond Sport, in seconda divisione, dove ha segnato sei gol e fornito tre assist in 20 presenze. Durante l'estate, il suo nome è stato accostato a un altro club olandese, l'Excelsior, in Eredivisie, ma alla fine si è concretizzato il suo passaggio in Spagna, dove giocherà nella Primera Federación, ossia la terza divisione del calcio iberico.
LEGGI QUI: Il tabellone del mercato estivo: chi arriva, chi parte e come sarà il Parma 2025/26