Bojinov: "Cosa non ha funzionato a Parma? Problema psicologico"

21.04.2021 18:52 di Redazione ParmaLive.com   Vedi letture
Fonte: a cura di Marco Bellezza
Bojinov: "Cosa non ha funzionato a Parma? Problema psicologico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nel corso dell'intervista in esclusiva rilasciata ai microfoni di ParmaLive.com, Valeri Bojinov, l’attaccante bulgaro che ha vestito la maglia crociata dal 2009 al 2011, ancora in attività (gioca nel Levski Sofia), mostra ancora interesse per il campionato italiano e le vicende calcistiche delle squadre in cui ha militato. L’attaccante ha commentato ai nostri microfoni la situazione che sta vivendo ora la società gialloblù, soffermandosi anche sulle possibili cause della stagione fallimentare.

Lei crede in una possibile salvezza?
“Non saprei dire bene cosa manchi: se ci sono problemi di spogliatoio, se semplicemente occorre svegliarsi. Ma di sicuro serve qualcosa per scuotere la squadra, l’ambiente. Seguo sempre il Parma, in ogni weekend e ad ogni partita. Ci devono credere, lo ribadisco ancora. E la squadra non gioca neppure male, D’Aversa è un buon allenatore”

Cosa non ha funzionato nella squadra emiliana?
“Se proprio dovessi individuarne uno, parlerei di problema psicologico, mentale. Sono tante le cose che possono dare problemi, amarezze. Non bisogna comunque dare colpe a Liverani, credo che lui abbia fatto il possibile e soprattutto il massimo per fare il bene della squadra. Ora ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, bisogna restare uniti”.