Verso Parma-Pordenone: dubbi in attacco per Iachini, Tedino punta su Butic

10.02.2022 20:51 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Parma-Pordenone: dubbi in attacco per Iachini, Tedino punta su Butic
© foto di ParmaCalcio1913

Si avvicina Parma-Pordenone, match assolutamente da non fallire per i crociati che vogliono allontanarsi dalla zona playout e riavvicinare gli spareggi promozione. Di fronte ci sarà un Pordenone che pure ha cambiato un bel po' nel mercato di gennaio e quindi cerca un assestamento. Vediamo dunque quali sono le ultime dai rispettivi campi di allenamento, a due giorni dalla partita:

LE ULTIME DA PARMA - In casa Parma, non dovrebbe cambiare molto per Iachini dopo il pari col Benevento. Col ritorno di Osorio, il venezuelano proverà a giocarsi un posto con Delprato nella difesa a tre davanti a Buffon: gli altri due centrali dovrebbero essere sempre Danilo e Cobbaut. A centrocampo sulle fasce si insisterà ancora su Rispoli e Costa, mentre a centrocampo, accanto a Schiattarella, giocherà uno tra Juric e Sohm. Più indietro Cassata che deve recuperare il ritmo partita, mentre Bernabé potrebbe essere un'opzione a gara in corso. L'altra mezz'ala con licenza d'inventare sarà Vazquez. In attacco Simy è il punto fisso, da decidere chi sarà il suo partner: con i giallorossi aveva iniziato titolare Benedyczak, da vedere però se Iachini deciderà di dare una maglia a Pandev. Verso la panchina Man, Inglese e Tutino.

LE ULTIME DA PORDENONE - Situazione in evoluzione in casa Pordenone, reduce dal pari con la SPAL che però sa tanto di vittoria sfumata, visto l'errore dal dischetto di Vokic nei minuti finali. Possibile qualche variazione per Tedino, che ha avuto diversi innesti negli ultimi giorni dal mercato. In porta è sicuro di un posto Perisan, poi sarà difesa a quattro, con Andreoni e Perri che giocheranno sulle fasce. Qualche dubbio in più invece al centro, dove potrebbe essere riconfermata la coppia Sabbione-Dalle Mura, ma Barison e Bassoli scalpitano. A centrocampo Pasa in cabina di regia, con Gavazzi, Lovisa e Deli per due posti. In attacco, dovrebbe essere ancora Cambiaghi ad ispirare Butic e Di Serio, con Candellone, Iacoponi e Pellegrini possibili innesti a gara in corso.