Quattro vittorie nelle ultime otto: il Parma ha cambiato passo? E intanto il progetto Krause prosegue...
Ventuno punti in diciannove partite sono un bottino che permettono al Parma di respirare aria tranquilla per qualche giorno, con le sfide al Napoli e al Genoa nel giro di tre giorni che potrebbero dare ulteriore ossigeno e mettere distanza tra i crociati ed il terzultimo posto. Ma per fare ciò servirà continuare a muovere la classifica, come i gialloblu stanno facendo con forza negli ultimi due mesi.
Dal 23 novembre, quando il Parma si è imposto a Verona, sono arrivate quattro vittorie in otto gare per i ragazzi di mister Cuesta. Tredici punti sui ventuno conquistati sono arrivati nell'ultimo periodo. Il Parma sembra aver cambiato ritmo e ha macinato punti su punti, ora serve proseguire e mettere quanto più fieno in cascina possibile per evitare un finale di campionato in apnea come nella passata stagione. I crociati sono stati in grado di sfruttare gli errori degli avversari e hanno regalato ben poco, anche nelle partite in cui più si è fatto fatica, leggasi primo tempo di Lecce.
E' arrivata maggiore consapevolezza, un po' di tranquillità e di conseguenza meno frenesia nelle operazioni dentro al campo, ma ora serve mantenere questa continuità di rendimento, con l'attacco che ha iniziato a produrre con regolarità reti ed azioni. Come dice spesso Cuesta, si può e si deve migliorare ancora, giorno dopo giorno, ma i progressi fatti sono notevoli nelle ultime settimane.
E chi continua a fare progressi su più campi è il presidente Krause, che continua a muoversi per quanto riguarda lo stadio, che si adopera per ampliare le strutture dedicate al settore giovanile e che sta per fornire un primo club satellite al Parma, con l'acquisizione di un club della seconda divisione del Portogallo. Solidità e sostenibiltià, con un progetto ben chiaro e condiviso da tutte le parti societarie: Krause vuole continuare ad alzare l'asticella. Passo dopo passo.
LEGGI ANCHE - Tre portieri, un'identità: Corvi, Casentini e Rinaldi tutti 'prodotti' di Collecchio


