Napoli, Rrahmani: “Difficile gestire la stanchezza, abbiamo preparato poco ma bene per il Parma”

13.01.2026 19:27 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Napoli, Rrahmani: “Difficile gestire la stanchezza, abbiamo preparato poco ma bene per il Parma”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli, il difensore dei partenopei Amir Rrahmani ha parlato della sfida di alta classifica disputata qualche giorno fa a San Siro e dell’appuntamento che attende i campani nella serata di domani. Allo stadio San Paolo-Maradona arriverà infatti il Parma di mister Carlos Cuesta, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Lecce e con una ottima tabella di marcia nelle trasferte. Con la sfida si chiuderà poi ufficialmente il girone di andata, e i crociati non vogliono perdere punti e tempo.

"Sicuramente dal punto di vista tattico abbiamo fatto un'ottima partita: abbiamo creato, ci siamo difesi bene, abbiamo gestito bene la palla. Gli episodi hanno deciso il risultato ed è giusto così: il campionato sarà lungo, ci sono ancora tante partite da giocare. Difendere su Lautaro e Thuram? Ovviamente ci sono i duelli individuali ed abbiamo il nostro modo di difendere, ma la cosa più importante è come gestiamo la fase difensiva da squadra. L'Inter è una squadra molto forte con giocatori molto bravi: una delle avversarie più complesse da affrontare".

Sul momento della squadra: "È molto difficile gestire la stanchezza e preparare partite ogni tre giorni, però con lo staff tecnico ed i compagni cerchiamo di capire meglio, guardando i video dell'avversario. Cosa cambia dalla difesa a 4 a quella a 3? Il nostro modo di difendere cambia in base all'avversario e al sistema di gioco che utilizza. Mi trovo bene con Juan Jesus, che ha giocato di più ultimamente, ma anche Buongiorno e Beukema sono giocatori importanti. In questi campionati con tante partite sono tutti fondamentali".

Sulla rivelazione Hojlund: "Si sta migliorando ogni giorno: è bravissimo nello spazio, una caratteristica che ha sempre avuto. Secondo me da quando è qui si è migliorato nel posizionamento, nel proteggere la palla e nell'aiutare la squadra a salire".

Su Napoli-Parma: "Oggi era l'unico giorno per poter provare qualcosa in virtù della partita: penso che l'abbiamo preparata bene e domani dobbiamo entrare in campo con la testa giusta e l'atteggiamento corretto per prendere i tre punti".

LEGGI QUI: Dal Portogallo: Krause Group pronto a investire sull'União Leiria