Cuesta sul Napoli: "Loro hanno identità consistente. Conte un modello assoluto"

13.01.2026 13:40 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta sul Napoli: "Loro hanno identità consistente. Conte un modello assoluto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita alla vigilia di Napoli-Parma, il tecnico crociato Carlos Cuesta si è soffermato anche sulle caratteristiche dei propri avversari: "Loro hanno un'identità consistente. Pressano alto, vogliono avere palla e stare alti. Giocano corto e lungo e hanno capacità di trovare la punta, sono completi. Non so se riusciremo ad avere tanto la palla ma dobbiamo giocare con umiltà perchè dovremo soffrire insieme, lottare e metterci al lavoro insieme, avendo determinazione per fare punti".

Domani c'è il Napoli, cosa si aspetta?
"Mi aspetto come sempre la voglia di fare una grande prestazione e punti. Siamo focalizzati su quello che vogliamo fare, sappiamo della difficoltà e dell'ambiente ma anche dell'importanza della gara".

Adesso altra trasferta, l'assenza di Conte quanto conterà?
"Non lo so, non posso rispondere. Non posso quantificarlo, non so quanto influenza la sua squadra".

Cosa rappresenta per lei Conte?
"Riferimento assoluto. Ha vinto scudetti e Premier, in cui ho avuto la fortuna di affrontarlo e vedere come è stato veloce il suo adattamento al Tottenham, Vedevi che la squadra era una squadra di Conte con principi chiari. Un allenatore che ha vinto così tanto è un riferimento assoluto perchè da un vincente come lui sempre si può imparare tanto. L'ho affrontato ed è sempre stato un capolavoro".

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cuesta: "Domani non ci saranno Guaita e Almqvist. Dobbiamo essere competitivi"