Cuesta sul turnover: "Sceglierò i giocatori più idonei, come sempre. Almqvist non ci sarà"

13.01.2026 13:22 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta sul turnover: "Sceglierò i giocatori più idonei, come sempre. Almqvist non ci sarà"

Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita prima di Napoli-Parma, il tecnico crociato Carlos Cuesta si è soffermato anche sui possibili cambi di formazione, sottolineando come la linea guida sia una sola: scegliere sempre i giocatori più idonei. Di seguito le sue parole: "Non ci saranno Suzuki, Ndiaye Frigan, Lovik che ha un piccolo fastidio e Guaita. Si è fatto male alla spalla, anche Almqvist non ci sarà perchè ha avuto un piccolo problema. Ci sarà Casentini della Primavera e questo ci dà orgoglio. Noi partiamo dall'idea di fare punti e essere competitivi. Scelgo i giocatori più idonei per la partita, sia per freschezza sia per quello che vogliamo vedere in campo. Dobbiamo capire contesto e da dove partiamo, ma vogliamo sempre una prestazione alta".

Come si va a caccia di punti domani?
"Noi speriamo di essere una squadra compatta, che sa capire i momenti. Sappiamo che sono una squadra forte, soprattutto quando sono vicini all'area avversaria. Hanno tanta capacità sia in palle inattive sia nello spazio. Non sono io quello che deve spiegare in dettaglio cos'è il Napoli. Sappiamo però che ci sono spazi e opportunità, dove possiamo portare la partita dove vogliamo".

La crescita di Oristanio e Ondrejka? Cosa manca?
"È una percezione che manchi qualcosa. Ho visto miglioramenti, dipende dalla prospettiva. Ci hanno aiutato a girare palla, a tirare dal limite e a crossare, quindi tante volte viene giudicata la prestazione da gol o assist, sono importanti i numeri ma io vedo molto di più. Vedo cose positive, sono convinto che quello che dobbiamo migliorare ci porterà gol e assist".

Cutrone? State cercando un esterno destro?
"Cutrone fa parte dei nostri piani, si sta allenando ed è a disposizione per dare una mano. Sul mercato sono allineato con la società".

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cuesta: "Domani non ci saranno Guaita e Almqvist. Dobbiamo essere competitivi"