Lecce, Di Francesco: “Gaspar si sta già dando frustate da solo. Superiori al Parma, ci servirà da lezione”
In conferenza stampa, prima dell’impegno infrasettimanale contro l’Inter, l’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco è ritornato sulla sfida di domenica scorsa contro il Parma persa per 2-0. Questi i suoi commenti come raccolti da TMW.
L'errore di Gaspar sembrava dovuto anche a un discorso di tenuta mentale.
"Chiamiamola frustrazione, ci devono servire da lezione. Non gli possiamo fare, dobbiamo fare in modo che non accadano più. Abbiamo dei limiti, ma cerchiamo di mettere in campo tutto quello che abbiamo. Non li condanno per la voglia di fare la partita, però questi piccoli episodi che possono diventare grandi vanno modificati immediatamente, sappiamo di essere dalla parte del torto e non della ragione. Le risposte le dà il campo, mi aspetto una prova concreta, di solidità come abbiamo fatto in tante altre occasioni, essendo uniti".
Pensa a qualche accorgimento per contenere l'Inter?
"La forza che ha in tutto l'organico. Sono molto bravi ad attaccare sugli esterni, a creare superiorità con i braccetti… Se difendiamo e basta dobbiamo farlo bene, qualche accorgimento lo sto facendo. Dovremo avere più copertura, volevo farlo domenica, poi abbiamo preso il primo gol… Non doveva girare nel modo giusto. Possiamo discutere su chi doveva fare la punta, ma vorrei far capire a tutti che il Lecce non deve sentirsi sbagliato. Se partiamo dai primi 60 minuti abbiamo mostrato di essere superiori al Parma. Questi falli ingenui sono inaccettabili, ma vorrei ci servissero da lezione. Non dobbiamo andare nella disperazione assoluta. Avete visto quanto mi rodeva… Ho riflettuto tanto, ci dobbiamo preparare per le altre".
Chi sostituirà Gaspar? La sua ingenuità può far rivedere le gerarchie e far sì che non sia più il vice-capitano?
"Siebert lo sostituirà. Non lo so il resto, credo che già da solo si stia dando frustate, lo ha capito. Si può sbagliare, ripeterlo diventa un problema. Abbiamo sottolineato il suo grande errore. A centrocampo magari può partire dall'inizio qualche nuovo acquisto. Coulibaly ci dà una soluzione in più”.
LEGGI QUI: Napoli-Parma, ufficializzata la terna arbitrale: dirige Fabbri, La Penna AVAR


