De Marco a Open VAR: “Intervento di Banda mette a rischio incolumità di Delprato, giusto il rosso”
Andrea De Marco, responsabile dei rapporti istituzionali CAN A e B, è intervenuto come al solito nella puntata di Open Var su DAZN. Un episodio più corposo rispetto alle altre uscite a causa delle tante partite analizzate, ovvero sia quelle del week-end appena concluso che quelle del turno infrasettimanale di una settimana fa. Mercoledì scorso il Parma è sceso in campo al Tardini contro l’Inter trovando una sconfitta per 2-0, con la sala VAR interpellata solo in occasione del gol annullato a Bonny.
L’episodio non è stato analizzato, mentre è stato analizzato il cartellino rosso ricevuto da Lameck Banda nel match di domenica tra Lecce e Parma. Il calciatore dei salentini è intervenuto in maniera pericolosa su Enrico Delprato, con la sala VAR che ha corretto l’arbitro Marinelli che aveva mostrato solo un cartellino giallo. Questa l’analisi di De Marco.
“Basta vedere le immagini per capirlo, l’intervento è fuori tempo e mette a rischio l’incolumità di Enrico Delprato. In questo caso Marini richiama Marinelli, che era lontano e aveva valutato la situazione con un cartellino giallo senza vedere il piede alto. Rivedendolo è assolutamente chiaro come sia un fallo grave di gioco e cartellino rosso. C’è velocità, piede a martello sopra la caviglia e che determinano la correttezza dell’espulsione”.
LEGGI QUI: Una cessione sblocca il prestito di Schjelderup al Parma: prima era burocraticamente impossibile


