È tornata la Ro-Mania! Questo l’anno degli M&M’s: uno tira l’altro e guai a chi li tocca, ma Pecchia non si limiterà a loro

18.08.2022 00:00 di  Rocco Azzali   vedi letture
È tornata la Ro-Mania! Questo l’anno degli M&M’s: uno tira l’altro e guai a chi li tocca, ma Pecchia non si limiterà a loro
© foto di ParmaCalcio1913

Anche più di qualcuno, forse, si era già disamorato del talento cristallino di Dennis Man e dell’esplosività di Valentin Mihaila, complici anche le ultime due disastrose annate durante le quali abbiamo potuto solo in parte conoscere i due ragazzi. Ma nel calcio, si sa, basta poco per ricredersi e tornare sui propri passi, anche solo i 180 minuti delle gare di Salerno e del Tardini contro il Bari. È ancora calcio d’agosto, certo, ma già qualcosa si sta vedendo e si è tornati a respirare un clima di fiducia che da tempo mancava dalle nostre parti. In queste prime partite i due giovani rumeni hanno sfoggiato qualche colpo del loro repertorio, dimostrando di poter spaccare i match in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE: Mihaila: "Buon primo tempo. Siamo un po' tristi perché non abbiamo vinto, ma la mentalità è giusta"

Il cinismo e la fisicità, espressa con gamba e carisma, di Mihaila associati agli strappi improvvisi ed ai dribbling fulminei nelle ripartenze di Man saranno gli assi sui quali potrà contare mister Pecchia nel corso di questo campionato: carte di raro spessore per le squadre di B. Nonostante i rumors di mercato susseguiti nel corso dell’estate riguardo i loro nomi, entrambi faranno parte del progetto-Parma '22/2'3 e saranno tra i protagonisti della missione crociata di ritornare in Serie A. Il tecnico ex Cremonese ha già fatto vedere con i grigiorossi di saper valorizzare e gestire profili come i loro, doti non scontate queste, che non tutti gli allenatori possono vantare: per info chiedere ai vari Zanimacchia, Gaetano e Fagioli.

RILEGGI LE ULTIME DAL MERCATO: È fatta per Grassi all'Empoli. Molto attive le rivali per la promozione

E proprio a proposito di quest’ultima digressione, siamo certi che anche Bernabé potrà confermare quanto di buono fatto vedere nella seconda parte della passata stagione. Inoltre, sono state molto positive le sensazioni anche riguardo due giocatori che fino a venerdì sera sono sempre stati dei veri e propri punti di domanda. Oosterwolde e Valenti, infatti, si sono presi la loro rivincita ed hanno dimostrato di poter contribuire in maniera consistente alla causa del Parma di quest’anno. Se la società avrà fatto la scelta giusta a voler continuare a puntare su di loro sarà solo il tempo a dircelo, ma intanto buona la prima e godiamoci questi due Z-Gen che forse troppo presto avevamo esiliato in soffitta.

LEGGI QUI: Inglese mette nel mirino il Perugia: in carriera ha già punito il Grifo in due occasioni

Riallacciandomi invece con quanto detto all'inizio, Man e Mihaila hanno tutto per fare bene in questo torneo. I due anni scorsi vanno cancellati dalla memoria di tutti - alt, di tutti "noi", non dalla testa di chi è obbligato ora a non ricommettere gli stessi errori - ed ora dovranno essere per forza di cose i due cioccolatini che addolciranno i nostri palati nei 90 minuti in cui seguiremo il Magico. Proprio come due M&M's, quella coccola che una tira l'altra, per trascinare di nuovo il Parma dove merita di stare. Tutto pronto, quindi, per la Ro-Mania, a tinte gialloblù.

RILEGGI ANCHE: Man e Mihaila migliori in campo, convince anche Valenti. I voti di quotidiani e siti