Tudor avvisa la Serie A: "In campo è come andare sul ring. La Juve deve vincere sempre"

10.08.2025 14:12 di  Michele Perazzo   vedi letture
Tudor avvisa la Serie A: "In campo è come andare sul ring. La Juve deve vincere sempre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questi giorni si stanno disputando le ultime amichevoli pre-season, ed è già iniziata la Coppa Italia con il turno preliminare di questo weekend: i gialloblu di mister Cuesta debutteranno nella competizione domenica prossima al Tardini. Mancano solo 14 giorni all’inizio del campionato di Serie A 2025-26, e il cammino del Parma inizierà subito contro una big: i crociati saranno infatti di scena a Torino contro la Juventus di Tudor, domenica 24 agosto alle 20.45.

I bianconeri saranno impegnati oggi in un’amichevole di prestigio contro il Borussia Dortmund, e il tecnico Tudor ha parlato ai media nel pre-gara. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni:
 

Sarebbe davvero contento se la squadra dovesse rimanere così?
“Guardi, io sono sempre contento. Perché alleno la Juve. Posso dirvi quello che ho detto ai ragazzi quando è finito il Mondiale. Ho fatto una riunione con loro, parlando così: ora riposate, poi torniamo a lavorare più forte. Per mettere più voglia e altre cose da fare. Non voglio partire con l’obiettivo del quarto posto. E vedo dove ci posizionano nelle griglie di partenza...”.
 

La motiva?
“Ci mettono al terzo, quarto posto. Qualcuno quinto, nelle previsioni. Personalmente, mi motiva tanto. Ma bisogna anche vedere che la Juventus, da cinque anni, non è arrivata né prima, né seconda. E va preso con grande motivazione, certo: poi c’è il campo”.
 

Cosa cerca dai suoi ragazzi?
“Io dico a me e a loro: va bene tutto, ma quando arrivo al campo è come andare sul ring. Bisogna vincere. Io voglio farlo pure quando si gioca a carte, quando c’è il calcetto con gli amici, la partita di basket. Cerco quest’approccio. Il resto sono proclami: so che piacciono, ma la penso diversamente. Comunque, in loro ho massima fiducia”.
 

Crede che possa essere l’anno di Koopmeiners?
“In questi allenamenti sta provando da mediano. A Dortmund iniziano Locatelli e Thuram, ma Koop giocherà dal primo minuto contro l’Atalanta e più arretrato. Per Parma decideremo”.
 

Sarà una Serie A più dura?
“Ci sono gli avversari, ecco. Io mi aspetto un’annata molto difficile, con dei tecnici forti. A volte non succede, a volte sì: è il calcio. Stavolta sarà complicato”.

LEGGI QUI: Romano: "Per Leoni la Juve ci ha provato per settimane. Attenzione al Liverpool"