Sassuolo, Spugna: "A Parma sfida insidiosa, hanno identità e voglia di riscatto"

Questa sera alle ore 18:00, allo stadio “Il Noce” di Noceto, il Sassuolo di Alessandro Spugna affronterà il Parma nella seconda giornata della Serie A Women Athora. Dopo il buon pareggio per 0-0 all'esordio contro la Juventus, le neroverdi sono attese da un match ricco di significato: un derby che mette in palio punti importanti e prestigio regionale.
Il tecnico del Sassuolo ha presentato così la sfida: “È una partita che ci deve dare la possibilità di dare valore al risultato ottenuto con la Juventus. Dare continuità sarebbe molto importante”. Spugna sottolinea l’importanza dell’approccio emotivo e mentale: “È un derby, e ci piacerebbe che la squadra lo interpretasse nel modo giusto, con il cuore, con grande determinazione e giocando per la maglia”.
Di fronte ci sarà un Parma motivato, tornato quest’anno in massima serie, ma reduce da una pesante sconfitta per 4-0 contro la Roma. Le crociate vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico: “Tornano a giocare in casa in Serie A – osserva Spugna – e dopo la sconfitta della prima giornata avranno sicuramente il desiderio di accorciare la classifica. Questo rende la partita insidiosa”.
Nonostante il passivo subito, il Parma non è squadra che si chiude in difesa. “È una squadra che prova a giocare, ha un’idea e cerca di proporre calcio. Anche se ha subito diversi gol, non sarà lì ad aspettarci, ma cercherà di fare la propria gara”, ha avvertito Spugna. Per il Sassuolo, sarà fondamentale rimanere fedeli alla propria identità: “Dovremo giocare secondo le nostre caratteristiche, con intensità e determinazione, perché vogliamo proseguire il nostro cammino nel modo migliore”.
LEGGI ANCHE: Femminile, c'è aria di derby al Noce: questa sera la sfida al Sassuolo per i primi punti in Serie A