Femminile, c'è aria di derby al Noce: questa sera la sfida al Sassuolo per i primi punti in Serie A

È tempo di rialzarsi e ripartire. Dopo il duro 4-0 subito all’esordio contro la Roma, il Parma Femminile di mister Valenti torna in campo tra le mura amiche del “Noce” per affrontare il Sassuolo, nel derby emiliano valido per la seconda giornata di Serie A femminile. Fischio d’inizio alle ore 18, con le gialloblu pronte a inseguire i primi punti della stagione.
Contro una Roma già rodata e favorita per il titolo, il Parma ha mostrato sprazzi di buona organizzazione ma ha pagato l’inesperienza e la forza dell’avversario. Ora, davanti al proprio pubblico, la squadra è chiamata a una prova di carattere contro un Sassuolo che ha iniziato il campionato con un pareggio incoraggiante. Le neroverdi sono una formazione solida e con ambizione, ma il derby è sempre una storia a sé. Attenzione particolare sarà rivolta alla fase difensiva, che dovrà reggere l'urto di un attacco avversario veloce e tecnico. Allo stesso tempo, servirà più concretezza sotto porta per provare a far male in ripartenza. In palio non ci sono solo tre punti, ma anche fiducia e slancio per il prosieguo della stagione. Il “Noce” si prepara a spingere le sue ragazze: è tempo di derby, è tempo di riscatto.
LEGGI ANCHE: Women, Valenti: "Le ragazze conoscono il valore di giocare nel Parma. Obiettivo la salvezza anche se sarà difficile"