Pasalic piazza un colpo da biliardo. De Ketelaere si accende nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com

30.08.2025 21:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Pasalic piazza un colpo da biliardo. De Ketelaere si accende nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carnesecchi 6,5 - Al primo vero tiro nello specchio del Parma si fa trovare pronto, due volte: respinge le conclusioni di Oristanio e Pellegrino. Incolpevole sul gol del pareggio, dove compie un’altra ottima parata.

Djimsiti 5,5 - Soffre spesso la fisicità di Pellegrino, lasciando all’argentino molti dei contrasti aerei.

Hien 5,5 - Vale lo stesso: Pellegrino spesso esce vincitore nei duelli. Nella ripresa, Oristanio lo sorpassa con il DRS e non può far altro che spendere il giallo.

Scalvini 6 - Il migliore della difesa nerazzurra: gioca sempre a testa alta e riesce a sbrogliare molte situazioni complicate una volta riconquistata palla. Dall’88’: Brescianini s.v.

Bellanova 5 - Giocatore nervoso, tanto che nel finale va a muso duro con Valenti. L’arbitro lo grazia, ma la sua prestazione è incolore.

de Roon 5,5 - Bravo a sfruttare l’indecisione di Keita nel primo tempo e a regalare una palla d’oro a Scamacca. Poi però si perde nei meandri della mediana e non ne esce quasi mai.

Pasalic 7 - Al posto giusto, al momento giusto: gol con precisione quasi da giocatore di biliardo. Corona un’ottima partita, nella quale colma le lacune dei compagni con tanta corsa e qualità.

Zalewski 6 - Sfrutta la propria velocità e riesce a liberarsi spesso sulla fascia. Manca però di incisività al momento del cross. Dal 64’: Zappacosta 5,5 - Non entra pienamente in partita. Non riesce a incidere sulla fascia sinistra.

Maldini 5,5 - Riceve spesso palla tra le linee, prova qualche spunto ma senza mai trovare il piglio giusto per fare male. Dal 64’: Sulemana 5 - Ha un’occasione ottima, costruitagli da CDK, ma la sua conclusione è veramente troppo leggera. Da lì bisogna essere più cattivi.

De Ketelaere 6 - Ectoplasmatico nel primo tempo. Poi nella ripresa alza notevolmente i giri e si rende più volte pericoloso con passaggi illuminanti. Peccato che i compagni non riescano a trasformare quanto da lui creato.

Scamacca 6 - Sicuramente il più ispirato e attivo nell’attacco nerazzurro. Pesa l’errore sul pallonetto nel primo tempo: stavolta gli è mancato l’istinto da killer. Dal 64’: Krstovic 6 - Entra molto bene in partita. Lotta con i difensori crociati e ha spesso la meglio. Lavora un ottimo pallone per Pasalic, che però viene rimontato da un eroico Lovik.