Attenzione all'ostacolo Pescara: la squadra del neotecnico Vivarini ha sconfitto il Rimini e non è da sottovalutare

Terminati gli incontri amichevoli, è tempo di iniziare a fare sul serio per i ragazzi di Mister Carlos Cuesta. Il primo ostacolo ufficiale, che aprirà la stagione 2025/2026 per il Parma Calcio, sarà il Pescara in Coppa Italia, reduce dal successo di misura per 1-0 contro il Rimini. Gli abbruzzesi, freschi di promozione in Serie B, incontreranno il Parma in un incontro valevole per i 32esimi di finale. Il tecnico Vivarini ha inizialmente schierato i suoi ragazzi con un 3-4-2-1, modulo adoperato diverse volte anche da Cuesta nel precampionato, salvo poi nella ripresa cambiare assetto dimostrando di avere una rosa camaleontica e pronta ad adattarsi in base all'avversario.
Tra le fila biancoazzurre sono diversi i nuovi acquisti, molti dei quali scesi già dal primo minuto contro il Rimini. Fra questi spunta sicuramente il nome di Sebastiano Desplanches, giovane portiere titolare azzurro all'ultimo Europeo Under-21 e già più che convincente contro i biancorossi romagnoli. Oltre all'ex Palermo, sono stati schierati anche il centrale Gabriele Corbo, rientrato in Italia dopo l'esperienza nella seconda serie spagnola, il terzino Gaetano Letizia, esperto difensore arrivato dalla Feralpisalò, l'esterno Gianmarco Cangiano e il giovanissimo centrocampista scuola Roma Leonardo Graziani arrivato in prestito dai capitolini.
Davanti, gli occhi restano puntati su Andrea Ferraris, attaccante mobile scuola Juventus e su Davide Merola, fantasista con un passato nelle giovanili dell'Inter, anche se non è nascosto l'interesse per Fabio Abiuso, centravanti di proprietà del Modena sul quale i Delfini hanno messo gli occhi da tempo. A prescindere da come andrà la trattativa sarà altamente improbabile vedere il classe 2002 al Tardini e quindi Vivarini dovrà accontentarsi dei ragazzi che lo hanno portato al successo contro il Rimini. Appuntamento dunque fissato per domenica 17 agosto allo Stadio Ennio Tardini di Parma, con i ducali che avranno come obiettivo quello di partire con il piede giusto di fronte al proprio pubblico.
LEGGI QUI: Pescara, Vivarini pensa al Parma: "Test importante per proiettarci al campionato"