Fuser ricorda: "Il mio Parma poteva ottenere molto di più, ma in Italia succedevano certe cose..."

12.01.2022 19:27 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Fuser ricorda: "Il mio Parma poteva ottenere molto di più, ma in Italia succedevano certe cose..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite del programma "Parma Game Pass", in onda sul canale Youtube Papirus Ultra, l'ex centrocampista del Parma Diego Fuser ha rivissuto alcuni momenti della sua parentesi in crociato: "Sicuramente il mio Parma poteva ottenere qualcosa di più in quegli anni, ma in Italia quando certe cose devono andare in una certa maniera ci vanno. Noi eravamo i più forti, lo scudetto era a portata di mano ma poi sappiamo che ci sono cose che non si possono capire, specie quando fai dei gol e te li annullano senza capire perché. Le partita con la Juventus la preparammo nella maniera giusta, il gol di Hernan Crespo ci ha fatto godere tantissimo". 

Il ricordo di Malesani.
"Con lui abbiamo avuto degli scontri come spogliatoio, lui aveva idee un po' sue e nel girone d'andata facemmo male. Lui era bravissimo tatticamente, poi è stato intelligente, ha capito che stava sbagliando e si è affidato ai giocatori. Ha capito che alla fine sono loro che vincono le partite". 

Su Buffon.
"Sono convinto che anche i tifosi siano contenti per il suo ritorno. Se lui si sente di poter dare qualcosa ancora al Parma ha fatto bene a tornare. Sicuramente aiuta tantissimo i giovani, aiutandoli a capire la strada per vincere. Con la sua esperienza spiegherà che le partite non finiscono al novantesimo e tutte le cose che ha imparato in questi anni. Di lui ho un ricordo bellissimo, mi faceva incavolare in allenamento quando gli tiravo da tutte le parti ma per fare gol dovevo sempre metterla all'incrocio dei pali".