Situazione contratti: 4 in scadenza a fine stagione, attesa per i rinnovi di Bernabé e Delprato

20.12.2025 20:42 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Situazione contratti: 4 in scadenza a fine stagione, attesa per i rinnovi di Bernabé e Delprato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato è ormai alle porte e i direttori sportivi sono al lavoro per provare a ritoccare le rose e centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Un pensiero però può essere rivolto anche al futuro, con un occhio puntato ai giocatori in scadenza di contratto, che possono rappresentare un'occasione per la prossima stagione. In casa Parma, sono 4 i giocatori in scadenza di contratto: Djuric, che sembra destinato a partire già nel prossimo mercato, Guaita, che difficilmente verrà rinnovato, e la coppia Hernani-Estevez. Per i due centrocampisti, il contratto in essere prevede però una clausola di rinnovo al 2027 che potrebbe essere esercitata. Se Estevez al momento è un punto fermo per Cuesta, lo stesso non si può dire per Hernani, che potrebbe essere agli ultimi mesi a Parma. 

Attenzione però anche a coloro il cui contratto scadrà a giugno 2027. Bisogna muovere anzitempo per evitare spiacevoli sorprese e blindare gli elementi ritenuti fondamentali dalla società. In particolare, occhi puntati sul futuro di Bernabé e Delprato, colonne portanti dell'immediato passato e del presente del Parma. Assieme ai loro, scadranno i contratti anche di Almqvist, Begic, Corvi e Valenti. Ancora due anni e mezzo di contratto invece per Valeri, Benedyczak, Trabucchi e Plicco, in scadenza a giugno 2028, mentre per tutti gli altri il Parma ha sottoscritto accordi a lungo termine. Questo l'elenco completo, dove non sono presenti Cremaschi, Cutrone e Oristanio, a Parma in prestito con opzione di riscatto da esercitare a giugno 2026: 

2026
Vicente Guaita, Nahuel Estevez, Milan Djuric, Hernani.

2027
Pontus Almqvist, Tjas Begic, Adrian Bernabè, Edoardo Corvi, Enrico Delprato, Lautaro Valenti.

2028
Adrian Benedyczak, Elia Plicco, Nicolas Trabucchi, Emanuele Valeri.

2029
Alessandro Circati, Mandela Keita, Mathias Løvik, Abdoulaye Ndiaye, Jacob Ondrejka, Mateo Pellegrino, Zion Suzuki, Filippo Rinaldi.

2030
Sascha Britschgi, Matija Frigan, Christian Ordoñez, Oliver Sørensen, Mariano Troilo.