Torrisi a TMW Radio: "La domanda è: questo Parma è costruito per Pecchia?"

23.03.2023 20:44 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Torrisi a TMW Radio: "La domanda è: questo Parma è costruito per Pecchia?"

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, l'ex Parma Stefano Torrisi ha parlato dei crociati di mister Pecchia, rifacendosi anche alle parole di Ballotta a ParmaLive.com di questi giorni: “Ho letto le parole di Ballotta ed ha fatto un’analisi onesta. A me non sorprende la discontinuità. Ha giocatori di qualità e che hanno fatto la Serie A. Va detto che, però, la Serie B è un campionato diverso. Ai miei tempi il modo di giocare della Serie A era più simile alla C che alla B. Non mi sorprende, perciò, il cammino perché più che la qualità serve la quantità. Per questo vi dico che non possono vincere il campionato come ha detto Ballotta. Con l’Inter, per assurdo, fece una buona partita. Basti pensare anche al Sudtirol che più che la qualità ha una squadra solida”. 

RILEGGI L'ESCLUSIVA DI PARMALIVEPL - Ballotta: "Parma costruito male. Non sono solidi, ma con fortuna la A può arrivare"

Non è una squadra da Pecchia il Parma?
“Fabio è un allenatore che apprezza temi tattici e costruzione di gioco. Va visto, però, se i calciatori sono stati scelti da lui o no. La domanda è: o se questi sono ragazzi per Pecchia o se Pecchia è l’allenatore per questi ragazzi. A volte ci si trova dei giocatori che dipendono dal mercato o da scelte societarie più che dall'allenatore".