Tentativo dello Spezia per Estevez: l'argentino piace a Cuesta, per ora resta al Parma

L'ultima settimana di mercato del Parma sarà movimentata sia in entrata che in uscita. Negli ultimi giorni lo Spezia, forte dei rapporti positivi tra i club, si è mosso per Nahuel Estevez per rinforzare il proprio centrocampo, avviando contatti concreti con il Parma. La trattativa tuttavia, come riporta CittàdellaSpezia, è naufragata subito: il club ducale ha fatto muro e ha rispedito il tutto al mittente, convinto anche dall'apprezzamento dell’allenatore Carlos Cuesta nei confronti dell’argentino.
Il giocatore, salvo novità in questi giorni, dovrebbe restare a Parma fino a fine mercato: nelle ultime settimane ci sono state riflessioni circa il suo futuro, ma il ruolo di Estevez, oltre che sul campo, è cruciale anche all'interno dello spogliatoio. L'argentino è uno dei veterani, oltre che uno dei giocatori più esperti, ed ha un ruolo importante alla guida del gruppo degli argentini e dell'intero, giovanissimo, gruppo.
Sfumato quindi il ritorno a La Spezia per Estevez: l'argentino ha già vestito la maglia degli aquilotti, nella stagione 20/21, la sua prima in Italia. Il centrocampista fu un elemento importante per mister Italiano, che però a fine stagione scelse di non riscattarlo a 1,8 milioni. Estevez non tornerà in Liguria nemmeno in questa sessione di mercato.
LEGGI QUI: Pardo: "Il Parma ha avuto coraggio a scegliere Cuesta, ora serve pazienza"