La prima in Serie A di Ordonez e Sørensen: giudizio rimandato, servirà più convinzione

25.08.2025 18:34 di  Tommaso Rocca   vedi letture
La prima in Serie A di Ordonez e Sørensen: giudizio rimandato, servirà più convinzione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Esordire in Serie A non è semplice, farlo all'Allianz Stadium davanti ad uno stadio tutto esaurito è ancora più difficile. Ieri è stata una serata che, nonostante il risultato, rimarrà da ricordare per Christian Ordonez e Oliver Sørensen, entrambi al debutto in Serie A. Una prima uscita resa complicata dal valore dell'avversario, che ha saputo mettere in difficoltà la squadra di Cuesta, nonostante il giusto approccio alla gara dei crociati. Rispetto all'Argentina e alla Danimarca, dove precedentemente giocavano i due nuovi centrocampisti gialloblu, l'asticella si è alzata: come hanno risposto?

L'argentino parte in vantaggio rispetto al compagno danese, avendo svolto l'intera preparazione estiva in gruppo agli ordini di Cuesta. Anche per questo motivo, Ordonez è parso più in palla, dando l'impressione di esser subito in partita, nonostante la pressione. Tanta corsa, tanto lavoro sporco e diverse marcature preventive, nell'ordinata doppia linea scelta da Cuesta per contenere i bianconeri. L'ex Velez però è venuto meno in fase di possesso: pochi palloni giocati, poco supporto ai compagni in fase di impostazione, in una catena sinistra che, a differenza di una settimana prima contro il Pescara, non ha brillato, complice anche un Valeri spento. Ordonez da rivedere anche sui calci da fermo: i suoi corner dalla sinistra sono stati raramente insidiosi. 

Ancora più spaesato è parso Oliver Sørensen, arrivato a Parma meno di due settimane fa e ancora non pienamente parte dei meccanismi di Cuesta. Il danese è entrato in un momento delicato della partita, quando i gialloblu si stavano cominciando a disunire, e ha faticato in mezzo al campo. L'impressione è che abbia faticato a trovare la giusta posizione in campo: l'ex Midtjylland non è riuscito a legare centrocampo e attacco e spesso si è dovuto abbassare per avere qualche pallone giocabile. 

Per entrambi, però, è ancora presto per elaborare giudizi: il Parma e Cuesta confidano nella crescita dei nuovi innesti del centrocampo e giustamente verrà concesso loro del tempo per impattare nel migliore dei modi sul campionato. Le potenzialità non mancano a questi ragazzi, che ora devono tirare fuori più coraggio e convinzione, nella speranza che riescano ad emergere il prima possibile: il Parma ha bisogno anche di loro. 

Questo il giudizio di ParmaLive.com sulla loro partita: "Ordonez 6 - Corre tantissimo ma spesso sembra fuori dal gioco, sicuramente da quello offensivo. L'argentino ha tanta garra ma non sempre la utilizza nel modo giusto. Dal 57' Sørensen 5,5 - Entra con timidezza, non era quello di cui il Parma aveva bisogno".

LEGGI QUI: Valeri da bonus a malus, Bernabé e Suzuki ultimi a mollare. Le pagelle di ParmaLive.com