Le ultime dal mercato: attesa per l'annuncio di Britschgi. Preso il classe 2007 Diop

25.08.2025 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: attesa per l'annuncio di Britschgi. Preso il classe 2007 Diop
© foto di Rocca/ParmaLive.com

A poche ore dalla sconfitta di Torino contro la Juventus, a Collecchio si pensa subito al mercato. La dirigenza si è rimessa subito al lavoro per portare avanti le ultime operazioni che in questa settimana andranno a completare la rosa a disposizione di mister Cuesta. Sarà una settimana movimentata, pronta ad entrare nel vivo. Queste le ultime novità dal mercato: 

ULTIMA SETTIMANA DI MERCATO, IN ARRIVO RINFORZI: la calma apparente di questo lunedì nasconde la realtà di un'ultima settimana di mercato frenetica per quasi tutte le squadre di Serie A. In casa Parma sono attesi rinforzi in entrata: il primo obiettivo è un attaccante, ma gli innesti in queste ultime ore prima del gong potrebbero essere più di uno. Diverse le operazioni che nelle prossime ore verranno completate sia in entrata che in uscita. 

ATTESA PER L'ANNUNCIO DI BRITSCHGI: intanto il sesto acquisto del mercato estivo è già arrivato. Sascha Britschgi è in città da sabato, quando nel primissimo pomeriggio ha svolto le visite mediche. Nel weekend ha osservato a distanza i suoi nuovi compagni e in queste ore è attesa la firma sul contratto che lo legherà al Parma fino al 2030. Lo svizzero è un esterno di destra, classe 2006, colpo in prospettiva ma chiamato a dare un suo apporto già da subito, visto che sarà aggregato alla prima squadra. 

COLPO PER LA PRIMAVERA, PRESO DIOP: nuovo centrocampista per mister Corrent. Il Parma rinforza anche la formazione Primavera con Doro Diop, prelevato dal Le Havre. Il classe 2007 è stato annunciato oggi e arriva a titolo definitivo: un colpo in prospettiva, che arricchisce la formazione Primavera e in futuro si spera possa unirsi anche in prima squadra. Diop è un giocatore di struttura, con buone qualità palla al piede e anche una propensione difensiva, caratterstiche che gli permettono di essere un giocatore duttile: a mister Corrent il compito di farlo crescere.