#ParlaCrociato, tra i tifosi serpeggia preoccupazione per un attacco con poche alternative

25.08.2025 20:48 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, tra i tifosi serpeggia preoccupazione per un attacco con poche alternative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna #ParlaCrociato, la rubrica che rende voi lettori protagonisti! Anche quest'anno dopo ogni partita dedicheremo uno spazio sui nostri canali social alle vostre riflessioni e ai vostri pensieri sulla partita appena conclusa, raccogliendo poi qui su ParmaLive.com la voce del popolo gialloblu. Il primo appuntamento della stagione coincide, purtroppo, con una sconfitta: il Parma comincia il suo campionato perdendo 2-0 all'Allianz Stadium contro la Juventus. Non è bastato lo spirito combattivo e lo schieramento organizzato, alla lunga son venute fuori le lacune della squadra di Cuesta. Presto per trarre conclusioni, ma tra i tifosi serpeggia un po' di preoccupazione per qualche carenza nella rosa gialloblu, in particolare per un attacco con poche alternative. Qualche tifoso già punta il dito, in attesa di vedere come si muoverà il Parma in quest'ultima settimana di mercato. Questi i vostri commenti lasciati sui profili Facebook e X di ParmaLive.com

Partiamo da chi non si perde d'animo e con ludicità guarda avanti. Renato scrive: "E' la prima partita, non facciamo subito i disfattisti. Non hanno giocato male, cosa pretendiamo di vincere il campionato? Abbiamo giocato contro una squadra che lotterà per lo scudetto perciò va bene così. Aspettiamo 4/5 partite poi giudicheremo meglio. Forza Parma sempre". Massimo invece critica qualche decisione arbitrali e si scaglia contro il pessimismo di altri tifosi: "È mancato il fischio sul fuorigioco di Kelly. Il Parma non ha concesso molto. Anzi ha avuto l' occasione limpida per andare in vantaggio. Leggo nelle chat commenti assurdi". Mario invece rimanda ogni valutazione, in attesa del mercato: "Siamo ancora un cantiere. Speriamo di completare la squadra".

Le critiche però non mancano e sono rivolte all'organico allestito. Marco commenta: "Dico solo che con Lovik e Almqvist titolari si è finito di sognare... dimenticavo Valenti che non può giocare nel Parma. Evidente che la squadra si è indebolita, con Ondreijka un gol usciva ma ci si mette pure la sfiga. Ordonez su chi l'ha visto (mi aspettavo molto di più, meglio giochi Estevez)". Pasquale aggiunge: "Che dire, nulla che non mi sarei aspettato. Squadra palesemente incompleta e sicuramente più debole di quella che pareggiò a Torino lo scorso anno. Partita dal vorrei ma non posso perché la differenza di valori era troppo evidente. Su Cuesta poco da dire perché neanche Guardiola potrebbe far giocare bene questa squadra". Concorde anche l'altro Pasquale: "Si è visto un Parma ordinato, si faccia lavorare il mister, però è obbligatorio rinforzare la squadra. Delprato deve fare il quinto e serve un forte centrale. In mezzo oltre a Bernabé e Keita chi fa il terzo, la scelta non è vasta. Ma soprattutto davanti, come si fa ad abbandonare Pellegrino nel deserto, meno male che sa reggere l'urto ma da solo è impossibile far gol: perdere ancora tempo è un suicidio!".

E' proprio l'attacco il reparto dove, secondo i tifosi, c'è maggiore emergenza. Di questo avviso Alessandro: "L'attacco non è da serie A. Si sono mossi bene sulle cessioni, male e tardi sugli acquisti. Così, non siamo più forti dello scorso anno, anzi...". Concorde Mattia: "Mancano giocatori, soprattutto in avanti. Gente che salti l'uomo, che scardini le difese avversarie, che tiri in porta". Antonio rincara la dose: "Mancano Bonny, Sohm, giocatori pronti che erano capaci di accompagnare l’azione, di ripartire e di tirare in porta. Non si può giocare con il solo Pellegrino lì buttato in avanti a far la guerra nel deserto".

Stessa analisi anche per Luca: "Squadra incompleta. Siamo calati l'ultima mezzora ed è lì che abbiamo perso la partita. Manca gente davanti. Sarebbe servito uno come Frigan.. è chiaro che bisogna intervenire sul mercato al più presto. Almqvist non può fare la punta con Pellegrino però al momento non abbiamo alternative. Ergo serve concludere affari mirati sul mercato. Fuori i soldi o sarà durissima". Per Dino invece, due i vuoti da colmare: "Il fatto è che Pellegrino sta da solo in attacco, veramente non può fare di più. Serve un difensore perché Delprato non può giocare solo lui". Concorde Michele: "Mancano: un esterno destro (Lovik improponibile) e 2 attaccanti seri (seconde punte)". 

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro l’Atalanta.