Parma-Torino 2-1, Pellegrino mata il Toro... come nella scorsa stagione

Arriva finalmente la prima vittoria in questo campionato per il Parma, che trova il primo successo battendo 2-1 il Torino tra le mura amiche. Decisivo l'attaccante Mateo Pellegrino, che si sblocca anche in questa Serie A, dopo che aveva già segnato una doppietta contro i granata nella stagione scorsa. Di seguito, la sintesi scritta di Parma-Torino:
PELLEGRINO LA SBLOCCA DAL DISCHETTO: il match del Tardini tra Parma e Torino si rivela presto una partita tattica e agonistica, con pochi spazi da una parte e dall'altra. Per primo sembra volerci provare il Torino, che si scuote con un paio di guizzi di Simeone e Ngonge. La difesa del Parma però regge, anche se Ndiaye deve stendere Ngonge con le cattive prendendosi un cartellino giallo. Simeone impegna severamente Suzuki da due passi esaltando il riflesso del giapponese, ma il gioco era fermo per fuorigioco dell'attaccante. Alla mezz'ora sembra il Parma la squadra in affanno, ma sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato. Mani larghe di Ismajli in area granata su colpo di testa di Delprato, e l'irregolarità viene prontamente rilevata dal VAR: sul dischetto si presenta Pellegrino, che piega le mani a Israel e porta i crociati avanti, segnando il suo primo gol in questo campionato. Poco dopo ci sarebbe un'altra occasione per i crociati, con il Torino che perde un pallone sanguinoso ma Bernabé conclude alto. Si va così al riposo con i crociati in vantaggio per 1-0.
ANCORA PELLEGRINO REGALA TRE PUNTI AL PARMA: pronti, via, il Parma potrebbe già chiudere la pratica. Ancora Pellegrino insacca di testa da due passi, ma l'arbitro annulla per un fallo in attacco: decisione che sembra discutibile, ma il VAR non interviene. Neanche il tempo di respirare e il Torino trova il gol del pareggio: Ngonge, ben servito da Coco, pesca il jolly con un gran destro dal limite dell'area che non lascia scampo a Suzuki. Tutto da rifare dunque per i crociati, che subiscono quindi l'iniziativa dei ragazzi di Baroni che, rinfrancati dal pareggio, provano ad andare a caccia dei tre punti. I granata non riescono però a creare grossi pericoli, se non un tiro di Casadei su cui si allunga bene Suzuki. Anzi, sono proprio i granata a rischiare: per poco non è Maripan a beffare il proprio portiere, ma Israel è attento e si salva in corner. Poco dopo, però, è ancora il Parma a passare: su un corner battuto da Valeri, svetta ancora la testa di Pellegrino, che batte nuovamente il portiere uruguayano del Torino e si regala una splendida quanto importante doppietta personale. Negli ultimi venti minuti di partita i granata cercano l'assedio, ma il Parma si difende con ordine e non concede nulla alla squadra ospite. Finisce così: è 2-1 per il Parma, che sale a 5 punti in classifica e trova il suo primo successo del campionato.