LIVE! Keita: "Era importante vincere, i tifosi ci hanno aiutato tantissimo"

20.59 - Termina la conferenza.
Una bella vittoria, è stata una prova di sacrificio:
"E' stata una prova di sacrificio, abbiamo lavorato come una famiglia. E' una vittoria per scalare la classifica, in settimana lavoreremo ancora di più per battere il Lecce".
Cominci a spingerti più avanti e a cercare le conclusioni. Te lo dice il mister o ti senti più sicuro?
"Me lo ha detto il mister. Devo ancora migliorare ma spero che in questo anno potrò migliorare ancora di più".
Pellegrino può essere il vostro Haaland?
"Speriamo, è un giocatore molto importante, molto forte, sa incidere. Può aiutare tanto la squadra, abbiamo vinto 2-1. Se continua a lavorare così diventerà un calciatore di alto livello".
Sei cresciuto tanto, ora riesci a fare entrambe le fasi:
"Devo ancora migliorare tante cose, sono giovane e non sono perfetto. Voglio aiutare la squadra, essere un leader, ringrazio staff e compagni, ci aiutano tanto".
Nel secondo tempo siete cresciuti, avete fatto meglio:
"Nel primo tempo non è stato semplice, non ci aspettavamo questo Torino. Abbiamo parlato all'intervallo, il mister ci ha spiegato come scivolare, come interpretare il pressing uomo a uomo e ha evidenziato l'importanza di vincere i duelli. Nel secondo tempo siamo riusciti a farlo, siamo molto contenti".
Oggi siete stati anche maturi nell'arco dei novanta minuti:
"Il mister ci ha chiesto di esser maturi, di lavorare insieme, abbiamo una squadra giovane ma son giovani che hanno già esperienza, dobbiamo migliorare ancora qualcosa".
Vi ha detto qualcosa il presidente?
"Quando è qui è sempre una motivazione in più, speriamo di averlo spesso con noi per vincere ancora".
Cosa vi chiede Cuesta in fase difensiva?
"Di restare compatti, parlarci e comunicare tanto. Siamo uniti come una famiglia, siamo sempre vicini, è una vittoria molto importante".
Quanto stavate cercando questa vittoria?
"Abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane. Non avevamo ancora vinto, per noi era molto importante farlo davanti ai nostri tifosi, ci hanno aiutato tantissimo. E' una vittoria molto importante, dobbiamo continuare a lavorare sulle piccolo cose. Teniamo i piedi per terra, sabato arriva un'altra partita importante contro il Lecce".
20.45 - Il Parma ritrova i tre punti contro il Torino, imponendosi al Tardini con il risultato di 2-1. Un successo che regala fiducia e consapevolezza, oltre a risollevare la situazione di classifica. Tra pochi minuti, Mandela Keita interverrà in conferenza stampa per commentare la gara. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!