Opening Day, il ringraziamento del Parma al Coro di Parma e alla Lega di Serie B

14.08.2022 18:12 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Opening Day, il ringraziamento del Parma al Coro di Parma e alla Lega di Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Venerdì sera il Tardini ha aperto la Serie B 2022/2023 ed il Parma ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell'opening day del campionato: "E’ stata una notte speciale, un Opening Day, che in tanti ricorderanno a lungo. Una notte speciale per le bambine e i bambini (oltre 200) che hanno preso parte alla coreografia del cerimoniale, scesi sul campo del Tardini, è un’emozione irripetibile.

Per questo motivo, oltre alla disponibilità e alla grande voglia di partecipazione di tutti, Parma Calcio desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita del cerimoniale dell’inaugurazione del campionato di Serie BKT 2022-23. In primo luogo, detto che il primo grazie è destinato a bambine, bambini e alle loro famiglie che hanno dimostrato grande pazienza anche nel giorno delle prove (giovedì), il ringraziamento è per la Lega B, per il Presidente Mauro Balata e per tutti i manager e collaboratori che nelle ultime 36 ore, antecedenti all’evento, hanno fornito il loro supporto per la perfetta riuscita dell’evento. La gestione di 200 bambine/i, 30 coristi, un maestro del coro, 10 fonici, il collegamento con i broadcaster per la realizzazione del prodotto televisivo è stato perfetto grazie al contributo di tutti: un evento, durato 13 minuti, con operazioni di allestimento e disallestimento di materiali di scena (microfoni, cablaggi, attrezzature, e perfino un pianoforte sul campo di gioco) che sono state eseguite con tempi massimi di 2 minuti.

Menzione speciale, meritano il maestro Claudio Cirelli e il Coro di Parma che, nonostante la pioggia potesse creare disturbi alla loro prova, sono stati eccellenti nella professionalità e nel coinvolgimento del pubblico sulle tribune. Le note intonate sono state sublimi e l’applauso spontaneo, rivolto nel sottopassaggio al nostro allenatore Fabio Pecchia, prima dell’ingresso in campo è qualcosa di altrettanto speciale e unico. 

Il ringraziamento finale, ma non meno importante, è per tutte/i le ragazze/i della nostra Academy e del Settore Giovanile che hanno fornito il loro apporto in ogni istante, anche quando la fatica si è fatta sentire durante le prove, ma sapendo che di fronte c’era un grande evento da realizzare.

Bello, bellissimo, grazie a tutte/i!".