Lucarelli: "Tra me e Parma non sarà mai un addio. I sentimenti oggi non sono più imprescindibili"

Alessandro Lucarelli ha lasciato il Parma Calcio: un addio doloroso dopo anni condivisi dentro e fuori dal campo con una tifoseria e una città che hanno imparato ad amare l'attaccamento e la professionalità di una delle ultime bandiere del calcio. Attraverso il proprio profilo Facebook, il capitano ha voluto lasciare un messaggio per tutti i tifosi, che racchiude emozioni e ricordi di questi indimenticabili anni trascorsi fianco a fianco:
"Cari Tifosi crociati, scrivo queste righe con il cuore colmo di emozioni che sono difficili da contenere. Dopo 17 anni anni vissuti insieme, oggi si interrompe il mio rapporto professionale con il Parma Calcio. Vi saluto con la consapevolezza di aver svolto il mio lavoro e di avervi rappresentato nel miglior modo possibile sia da calciatore che da dirigente, cercando di trasmettere oltre alle capacità professionali anche valori come identità, orgoglio e senso d’appartenenza per questa maglia, questa città e questa squadra. Sentimenti che oggi non sembrano più imprescindibili, ma che mi auguro possano essere d’esempio per il futuro.
Se c’è però una cosa che voglio dirvi con forza, è questa: tra me e voi non potrà mai essere un addio. Il legame che si è creato in questi anni va oltre i ruoli, oltre i contratti, oltre ogni decisione. È qualcosa che resta, indelebile. L’amore per questa squadra e per questi colori sarà parte di me per sempre. Continuerò a tifare da lontano. A sperare, a soffrire e gioire con voi e come uno di voi, perché i sentimenti veri non conoscono distanze. E come disse un mio caro amico in una stupenda serata di Giugno: Parma è stata, è e sarà sempre, casa mia. Con Affetto e riconoscenza, Il Capitano".
LEGGI QUI: La fine di un'era: è addio tra Lucarelli e il Parma