Le ultime dal mercato: Leoni-Liverpool, la trattativa infiamma l'estate. Man ufficiale al PSV

12.08.2025 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: Leoni-Liverpool, la trattativa infiamma l'estate. Man ufficiale al PSV
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma diventa protagonista del mercato mondiale, con i rumors su Giovanni Leoni che impazzano e fanno il giro del mondo. In attesa di capire gli sviluppi, il Parma continua a lavorare sulle altre operazioni in entrata e in uscita, dove si cerca di sfoltire la rosa. Andiamo a scoprire le novità del giorno: 

Il LIVERPOOL TENTA L'AFFONDO PER LEONI: il Liverpool fa sul serio e prova il grande colpo Leoni. La notizia sta facendo il giro del mondo ed è finita su tutti i siti e giornali mondiali. I Reds avrebbero avviato i contatti con il Parma per provare ad abbassare i 40 milioni di richiesta del Parma, ma sono così convinti dal centrale gialloblu che potrebbero anche accontentare il club ducale. Nel frattempo, contatti avviati anche con l'entourage del giocatore: i prossimi giorni saranno decisivi per capire la formula e le cifre dell'operazione, ma l'impressione è che il Liverpool ora faccia davvero sul serio. 

MAN UFFICIALE AL PSV, SI ATTENDE L'ANNUNCIO DI SORENSEN: oggi è stato il giorno dell'ufficialità di Dennis Man. Dopo quattro anni e mezzo, l'esterno lascia Parma e si trasferisce al PSV. Oggi è stato il giorno dell'annuncio, con i campioni di Olanda che hanno presentato il nuovo acquisto davanti ai tifosi durante l'allenamento a porte aperte. Per un'ufficialità in uscita, si attende anche un annuncio in entrata. Come documentato da ParmaLive.com, ieri Sørensen è arrivato a Parma e stamattina ha svolto le visite mediche. Nelle prossime ore arriverà l'ufficialità. Intanto, il Cagliari ha annunciato Sebastiano Esposito, dopo le tante speculazioni sul suo arrivo a Parma.

CHARPENTIER E HAJ IN USCITA: qualcosa si muove anche in uscita. Il Parma cerca di piazzare i giocatori fuori dal progetto: tra questi c'è Gabriel Charpentier, seguito da diversi club in Italia e all'estero. Come rivelato dalla nostra relazione, diversi club di Serie B avrebbero chiesto informazioni, ma la pista più probabile è quella turca, con più club in trattativa per l'attaccante congolese. Sembra destinata ad un nulla di fatto, invece, la trattativa con il Pafos: i ciprioti avevano raggiunto un accordo con il Parma, ma non hanno convinto il giocatore, che cerca un progetto diverso. Su Haj Mohamed invece continua ad esser forte il pressing del Pisa: il club toscano, neopromosso in Serie A, ha fiutato l'occasione e vuole metter le mani sul fantasista tunisino, in scadenza a giugno 2026.