Romano su Leoni: “Il Liverpool sta studiando il ragazzo. Dall’Italia nessuna offerta concreta”

Il noto giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha pubblicato l’ormai consueto aggiornamento quotidiano sul proprio canale Youtube. A tenere banco anche l’interessamento da parte del Liverpool per Giovanni Leoni: “L’ho detto molte volte nelle ultime settimane e negli ultimi giorni. Qualcuno ci ha creduto, qualcuno meno. Ma il Liverpool su Leoni è concreto. Non sta facendo solo degli apprezzamenti e dei ragionamenti. Il Liverpool sta facendo pensieri importanti su Leoni. Non lo considera solo come gradimento. Lo considera come un giocatore di assoluto talento e con un potenziale molto importante. Ha preso informazioni sul ragazzo dentro e fuori dal campo, e sono state eccezionali. Quindi il Liverpool su Leoni sta facendo ragionamenti importanti”.
Romano ha poi sottolineato come i club italiani non abbiano presentato nessuna offerta concreta, nonostante le moltissime voci: “Bisogna però ricordare quanto ho detto nelle ultime settimane: per quanto riguarda i club italiani, ad oggi non c’è un’offerta reale che si avvicina alle richieste del Parma, che parte da 40 milioni e spera di trattenere il giocatore. Ma dovesse arrivare il Liverpool diventerebbe quasi impossibile. Ad oggi il discorso Leoni legato all’Italia resta molto difficile. Sappiamo del gradimento del Milan, ma non ha mai fatto un tentativo concreto nei giorni della cessione di Thiaw. L’Inter sicuramente gradisce e ha un buon rapporto col Parma, grazie a Bonny e Chivu, ma oggi non è un discorso vicino a un accordo o con un’offerta reale e concreta sul tavolo. Inoltre l’Inter, a differenza del Milan, non ha venduto alcun difensore, nonostante se ne sia parlato tanto”.
Conclude: “È chiaro che quando entra in scena il Liverpool cambia tutto: ad oggi i reds non sono in uno stato avanzato nell’operazione Leoni ma posso garantirvi che il Liverpool questi ragionamenti li sta facendo in maniera molto concreta. Ha studiato il giocatore in ogni singolo dettaglio e tutti i report sono stati positivi. Quindi io credo che Liverpool-Leoni sia più di una semplice idea e bisogna tenerla d’occhio in questi ultimi giorni di calciomercato”.
LEGGI QUI: TMW - Pisa, continua il pressing per Haj Mohamed. È in scadenza con il Parma