Il Parma cerca un attaccante, sondaggio per Bayo. L'attaccante è in uscita dal Lille

Non è un segreto che il Parma sia alla ricerca di un nuovo attaccante, da affianciare a Mateo Pellegrino. Sono tanti i nomi circolati da inizio mercato, con la dirigenza gialloblu che sta tuttora monitorando diversi profili prima di affondare il colpo. Secondo la redazione del portale francese Footmercato, tra i nomi sondati dal Parma ci sarebbe quello di Mohamed Bayo. L'attaccante, dopo una stagione non esaltante, è tornato dal prestito all'Anversa e ora è in uscita dal Lille, club che ne detiene il cartellino. Footmercato riporta l'interesse di Sassuolo, Besiktas, Utrecht, Sporting e, per l'appunto, Parma.
In questo momento però, la trattativa più calda è quella con l'Al-Fayha: il Lille ha già un accordo con il club arabo e vorrebbe incassare e chiudere l'operazione. Non è dello stesso avviso Bayo, che vuole rimanere nel calcio europeo e per questo attende altre offerte nelle prossime settimane. Al momento non è chiaro se sarà Bayo l'attaccante su cui il Parma vorrà affondare, ma le sue caratteristiche ci permettono di tracciare un identikit in linea con ciò che sta cercando il club ducale.
Il Parma infatti si sta muovendo con un attaccante di profondità, capace di attaccare gli spazi con rapidità. Bayo, nonostante la stazza imponente, ha un'ottima esplosività ed è abile nel lanciarsi in campo aperto in velocità. La sua caratteristica migliore è il fiuto del gol, anche se nelle ultime stagioni l'attaccante guineano è stato piuttosto incostante: dopo tre buoni stagioni in Ligue 1, il classe '98 si è un po' perso nell'ultima annata, in cui ha messo a referto solo tre reti. Per questo motivo è in uscita dal Lille, in cerca di una nuova avventura nel calcio europeo.
LEGGI QUI: Offerta del Pafos per Charpentier, manca l'ok del giocatore: si tratta con squadre turche