Lesione di medio grado per Berardi: il capitano del Sassuolo salterà la partita col Parma

01.12.2025 22:22 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Lesione di medio grado per Berardi: il capitano del Sassuolo salterà la partita col Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c'è pace per Domenico Berardi. Contro il Como, l'ala del Sassuolo è uscito al 51', accusando un fastidio muscolare. Sottoposto questa mattina ad esami strumentali, l'esito per il capitano neroverde è tutt'altro che felice: lesione di medio grado al flessore della gamba destra. A comunicarlo è lo stesso Sassuolo, tramite il proprio sito ufficiale. Nel comunicato, non sono stati annunciati i tempi di recupero, ma è altamente improbabile rivedere Berardi in campo prima di circa 45 giorni. Se le stime fossero corrette, Berardi salterebbe di sicuro il match contro il Parma, previsto per il 3 gennaio.

Oltre alla gara contro i crociati, il capitano neroverde non parteciperebbe nemmeno agli incontri con Fiorentina, Milan, Torino, Bologna, Juventus e Roma, puntando dunque al match contro il Napoli del 17 gennaio. Una dura perdita per Fabio Grosso e per tutto il Sassuolo, dentro e fuori dal campo. Contro il Como, in quella posizione è subentrato Cristian Volpato, sostituto naturale di Berardi. Attenzione però anche ad Alieu Fadera: con l'inserimento del gambiano, o Armand Laurientè o l'ex Como stesso potrebbero ricoprire il ruolo di ala destra nello scacchiere di Fabio Grosso.

A seguito il comunicato ufficiale del Sassuolo in merito agli esami di Berardi: "Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo".

LEGGI QUI:  Juve, brutto infortunio per Vlahovic: stop di due o tre mesi, ipotesi operazione