Fatica a decollare l'esperienza di Sohm alla Fiorentina: l'ex Parma è uno dei peggiori contro l'Atalanta
Continuano le prestazioni negative di Simon Sohm con la Fiorentina. Il centrocampista svizzero, arrivato quest'estate dal Parma per una cifra considerevole, ancora non ha messo in mostra tutte le sue qualità, perdendo spesso il posto e risultando più volte come uno dei peggiori fra le fila viola. È chiaro che la situazione generale dei toscani non aiuta: la stagione negativa della Fiorentina colpisce tutti, dai piani alti della società ai calciatori. È quindi difficile additare a Sohm grandi responsabilità, ma è evidente che i tifosi gigliati si aspettavano di più dal centrocampista ex crociato.
Anche contro l'Atalanta, lo svizzero non ha convinto, con i principali quotidiani che gli hanno attribuito voti piuttosto negativi. In particolare, Il Corriere dello Sport è stato piuttosto severo con il classe 2001, giudicato con un 4,5. La concorrenza in mezzo è alta e Vanoli ora più che mai deve trovare delle certezze nella sua formazione: adesso a Sohm è chiesto un salto di qualità se vuole avere lo spazio che si attendeva a inizio anno. A seguito le votazioni e i commenti dei principali quotidiani sportivi:
La Gazzetta dello Sport - voto 5: Basterebbe osservare la marcatura su Charles De Ketelaere sull’angolo fatale. Solo un bel lancio per Piccoli. Poi nulla.
Il Corriere dello Sport - voto 4,5: De Ketelaere lo sovrasta sul colpo di testa che favorisce il raddoppio di Lookman, anonimo e sennò impreciso nella costruzione.
Tuttosport - voto 5,5: Morbido su De Ketelaere nell’azione del 2-0, non fa filtro.


