Felipe: "L'Udinese ha vinto ma non dominato, poteva gestire meglio il doppio vantaggio"

01.12.2025 11:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Felipe: "L'Udinese ha vinto ma non dominato, poteva gestire meglio il doppio vantaggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Felipe Dal Belo, doppio ex di Parma-Udinese, ha commentato la vittoria dei friulani al Tardini, arrivata grazie alle reti di Davis e Zaniolo. Queste le sue considerazioni ai microfoni del Messaggero Veneto: "Ho visto la reazione attesa da tutti e un gruppo compatto, ma si poteva evitare il rilassamento dopo l'uomo in più. Significa che il gruppo c’è ed è bello compatto, anche se ho visto ancora discontinuità all'interno della stessa partita.

Ho visto una bella Udinese fino all’espulsione di Troilo, e poi un rilassamento di troppo col Parma in inferiorità numerica nell’ultima mezzora. Questo comportamento mi ha confermato che l’Udinese non può permettersi di staccare la spina. Adesso arriva lo scontro diretto col Genoa e guai a sentirsi bravi, perché a Parma si è vinto ma non dominato e neanche gestito benissimo il doppio vantaggio".

Su Solet: "Per la qualità che ha può fare tutto, ma deve ancora leggere bene le situazioni e capire quando superare l'avversario per cercare la superiorità numerica col dribbling e quando invece è il momento di darla. L’esempio è stato proprio col Parma ridotto in dieci, quando lui ha aspettato il raddoppio e ha tenuto palla invece di darla per cercare la superiorità con un passaggio veloce".

LEGGI QUI: #ParlaCrociato, Parma spento e poco incisivo. I tifosi criticano l'atteggiamento dei crociati