L’identikit di Trabucchi: 18 anni ad agosto, difensore parmigiano doc e il feeling con il gol

04.07.2025 15:43 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
L’identikit di Trabucchi: 18 anni ad agosto, difensore parmigiano doc e il feeling con il gol

Nella mattinata di oggi il Parma Calcio ha ufficializzato due rinnovi, i primi della stagione 2025/26. Il comunicato del club ha presentato i due giovani, Elia Plicco e Nicolas Trabucchi, dopo una stagione passata tra la panchina della prima squadra e la Primavera. I due hanno firmato un contratto fino al 2028, e nonostante le convocazioni con Pecchia e Chivu non sono i profili più conosciuti della squadra.

Nicolas Trabucchi, nato a Parma il 17 agosto 2007, è un difensore centrale. Come il compagno, anche lui ha firmato un rinnovo fino al 2028, che lo lega alla squadra della sua città. Proprio per il Parma ha iniziato a giocare dal 2017, scalando le varie squadre giovanili fino a raggiungere la convocazione in prima squadra, arrivata in questa stagione nella sconfitta contro il Verona. Da lì altre 12 chiamate di fila, poi un’altra contro il Napoli nel finale di stagione. In questa stagione ha conquistato con la Primavera la promozione, contribuendo con 16 presenze e 2 gol, a cui si aggiunge anche una presenza in Coppa Italia di categoria.

Nelle stagioni precedenti Trabucchi è sceso in campo sia con la formazione Under 18 che con quella Under 17, totalizzando 27 presenze di cui una buona parte da capitano, e una in Primavera da sotto età. In queste presenze 1 gol e 1 assist, portando il suo bottino a 3 reti e 1 passaggio vincente, non male per un difensore centrale. Trabucchi è anche stato convocato dalle Nazionali minori, con 1 presenza in Under 16 e 4 in Under 18. Alla firma del rinnovo, il difensore ha dichiarato: “Felice e onorato di continuare a indossare la maglia della mia città. Questo rinnovo è un ulteriore passo verso il futuro, sono convinto che saranno anni ricchi di emozioni e di crescita”.”

LEGGI QUI: Riepilogo contratti: sei scadenze quest’anno, ufficiali i rinnovi di Plicco e Trabucchi