Verso Parma-Pescara: dubbi in attacco per Cuesta, Delprato braccetto o esterno?

15.08.2025 22:29 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Parma-Pescara: dubbi in attacco per Cuesta, Delprato braccetto o esterno?

Finalmente ci siamo, prime probabili formazioni della stagione 2025/2026. Un Parma in continua evoluzione deve partire con il piede giusto, alla prima ufficiale con Cuesta in panchina. I crociati sono ancora un cantiere aperto, con alcuni innesti da integrare e altri acquisti che arriveranno dal mercato. Dall'altra parte però anche Vivarini deve fare i conti con tanti infortunati e un mercato a rilento. Andiamo a leggere le ultime novità sulle due squadre: 

LE ULTIME DA PARMA - Cuesta si affiderà ad un 3-5-2 simile a quello visto nell'amichevole contro l'Heidenheim. Tra i pali si potrebbe pensare ad un impiego di Corvi, da portiere di Coppa, ma con ogni probabilità sarà Suzuki a partire titolare. In difesa certi del posto Circati e Ndiaye, alla prima uscita al Tardini. Assieme a loro potrebbe giocare Delprato da braccetto di destra, altrimenti, se il capitano dovesse slittare sulla fascia, toccherà ad uno tra Balogh e Valenti. A centrocampo invece meno dubbi, con Keita al centro assieme a Bernabé ed Ordonez. Intoccabile anche Valeri sulla corsia di sinistra, mentre a destra, se Delprato dovesse partire in difesa, toccherà a Begic. In attacco invece potrebbe essere ancora Benedyczak, in ballottaggio con Almqvist, ad affiancare Pellegrino. Dalla panchina i nuovi acquisti Sørensen e Frigan. 

LE ULTIME DA PESCARA - Vivarini fa i conti con un'infermeria affollata: fuori Bosco e Pellacani, oltre a Zeppieri. Lo schieramento scelto dovrebbe essere ancora il 4-2-3-1: tra i pali Desplanches, difeso da Corbo e il 2005 Giannini, assieme a Valzania e Letizia. A centrocampo il rientrante Squizzato pronto a sostituire uno tra Dagasso e Graziani. Sulle corsie Merola e Cangiano, con Meazzi alle spalle di Ferraris.