ufficiale

: Osorio riparte dal Venezuela, ha firmato con il Deportivo La Guaira

14.08.2025 20:21 di  Tommaso Rocca   vedi letture
UFFICIALE: Osorio riparte dal Venezuela, ha firmato con il Deportivo La Guaira
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Yordan Osorio finalmente è pronto a tornare in campo. Dopo un'annata da incubo, in cui ha collezionato appena quattro presenze in maglia crociata, l'ex difensore del Parma ha scelto di tornare a casa e riparte dal Deportivo La Guaira. Dopo i tanti gravi problemi alla schiena riscontrati nella passata stagione, il Parma ha giugno ha scelto di non rinnovare il contratto del classe '94 e per questo, da inizio luglio, Osorio si è ritrovato senza squadra, libero di cercare una nuova sistemazione. 

Dopo poco più di un mese, Osorio ha firmato: è stato infatti ufficializzato il suo passaggio, da giorni confermato, al Deportivo La Guaira, con un simpatico video nel quale il cestista Jordan diventa Yordan. Con i campioni in carica del campionato Venezuelano, Osorio tenterà di riconquistare anche la nazionale, di cui era colonna portante fino all'infortunio. 

Osorio a giugno ha salutato Parma, dopo ben cinque stagioni in maglia crociata, durante i quali in qualche sporadica occasione aveva anche vestito la fascia da capitano. Tra Serie A e Serie B, il venezuelano ha collezionato ben 102 presenze con la maglia del Parma, chiudendo senza reti ma con 2 assist e soprattutto una promozione da protagonista. 

LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: Leoni al Liverpool, Troilo sarà il sostituto. Si tratta per James