L'invito del Parma, "Tutti all'Ennio!": si torna al Tardini per inaugurare la nuova stagione

Finalmente la stagione è alle porte e il Tardini è pronto a riaprire i battenti. Il cuore pulsante del tifo gialloblu è pronto ad accogliere la prima squadra maschile, ma non solo: la società ha scelto di far disputare la prima stagionale nell'impianto cittadino anche alla prima squadra femminile e alla formazione Primavera. Un'occasione per le ragazze e i crociatini di assaporare la magia del Tardini e allo stesso tempo per il popolo gialloblu per mostrare il proprio sostegno alle squadre di mister Valenti e mister Corrent.
Ad inaugurare la stagione sarà però mister Carlos Cuesta, atteso domenica sera alle 18.30 dalla prima gara ufficiale sulla panchina del Parma: al Tardini arriva il Pescara, primo test stagionale valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. A seguire sarà il turno della formazione Primavera: i crociatini, neopromossi in Primavera 1, affronteranno subito l'ostacolo Roma, con fischio d'inizio lunedì 18 alle 16.30. Infine, venerdì 22 agosto alle 20.30 tocca alle donne: le gialloblu ospitano la Juventus campione d'Italia in carica, nella prima giornata della nuovissima Serie A Women's Cup.
Infine, il Tardini aprirà anche per l'ormai consueto appuntamento con "Andiamo al Parma", giornata di presentazione della stagione sportiva dove vengono presentate tutte le squadre davanti ai tifosi, in un pomeriggio ricco di attività e iniziative. La data scelta è martedì 26 agosto, dalle ore 17.00 alle 24.00.
Questo il messaggio lanciato dal club: "Torniamo a tifare nella nostra casa, l’Ennio! Lo stadio Tardini riparte nella stagione 2025/26 e lo fa abbracciando, in una settimana, tutte le squadre gialloblu con tre grandi appuntamenti di calcio. Tutti a tifare nella nostra casa, a riportare l’entusiasmo che le nostre squadre (Prima Squadra Maschile, Prima Squadra Femminile e Under 20) avranno bisogno per cominciare al meglio la stagione nei rispettivi impegni. Parma Calcio invita tutte le tifose e i tifosi a partecipare a questi tre grandi appuntamenti, accendendo le emozioni e trasmettendo l’energia gialloblu alle nostre calciatrici e ai nostri calciatori!
E il gran finale, allo stadio Ennio Tardini, è in programma martedì 26 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 24:00: una serata imperdibile che per chi ama i nostri colori! “Andiamo al Parma” è un momento identitario che richiama l’amore e la passione, il senso di appartenenza, la voglia comune di raggiungere un obiettivo e viverlo insieme, fin dall’inizio. “Andiamo al Parma” è l’apertura ufficiale della stagione sportiva, dove la nostra casa del calcio apre le porte a tutti coloro che vogliono abbracciare questi valori e trasmetterli a tutte le nostre squadre. Insieme, per un momento unico".