Le ultime dal mercato: Leoni al Liverpool, Troilo sarà il sostituto. Si tratta per James

14.08.2025 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: Leoni al Liverpool, Troilo sarà il sostituto. Si tratta per James

La settimana che anticipa Ferragosto è senza dubbio la più entusiasmante e avvincente dell'estate gialloblu. L'uscita illustre di Leoni è stata seguita dai colpi messi a segno del Parma, che arriverà al weekend probabilmente con tre nuovi innesti in una settimana. Andiamo a vedere le ultime novità di giornata dal mercato: 

BYE-BYE LEONI, VISITE MEDICHE A LIVERPOOL: dopo praticamente un anno, si è già chiusa l'esperienza a Parma di Giovanni Leoni. Plusvalenza da record per il Parma, che si prepara ad incassare 35 milioni dalla cessione del centrale. Questa mattina il 18enne, come ricostruito dalla nostra redazione, si è recato per l'ultima volta a Collecchio, dove ha salutato compagni, staff e dirigenti. Poco dopo è partito dall'aeroporto di Parma, direzione Liverpool dove in giornata erano già state programmate le visite mediche. L'ufficialità del trasferimento è attesa a breve. 

NANO TROILO, IL PARMA CHIUDE PER IL NUOVO DIFENSORE: salutato Leoni, il Parma ha già il sostituto. Con una trattativa lampo, i crociati hanno quasi chiuso per Mariano Troilo, beffando il Pisa che da settimane era dal giocatore. Come rivelato nella notte da ParmaLive.com, la dirigenza ducale ha scelto di puntare sul centrale argentino per rimpiazzare Leoni e in poche ore ha imbastito una trattativa che presto arriverà alla fumata bianca definitiva. Al Belgrano dovrebbero andare complessivamente circa 8 milioni, accordo ormai in fase di definizione. Troilo ha già trovato un accordo quinquennale con il Parma e attende solo il via libera per volare in Italia. 

TENTATIVO ANCHE PER JAMES. E REYNA?: negli scorsi giorni, riprendendo fonti francesi, avevamo parlato dell'interesse del Parma per Jordan James, confermando che il club ducale era al lavoro per cercare l'intesa del Rennes. Oggi Fabrizio Romano ha confermato le indiscrezioni, sottolineando come le parti stiano lavorando per chiudere in tempi brevi. L'obiettivo del Parma è di completare la mediana con il centrocampista gallese. Non ci sono particolari novità, invece, per la trattativa con il Borussia Dortmund per Giovanni Reyna: il club tedesco vorrebbe chiudere in tempi brevi, ma la trattativa non è uscita dalla fase di stallo e non è detto che il Parma tenterà l'affondo. L'affondo invece è stato vincente per Matija Frigan: oggi l'attaccante ha svolto le visite mediche e nelle prossime ore l'affare verrà ufficializzato.