Hainaut passa al Venezia, arriva l'annuncio del Parma: "I suoi gol fondamentali per la salvezza"

16.08.2025 10:04 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Hainaut passa al Venezia, arriva l'annuncio del Parma: "I suoi gol fondamentali per la salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com

Antoine Hainaut è un giocatore del Venezia. L'ufficialità era arrivata già nella giornata di ieri, con il deposito del cartellino negli uffici della Lega. Ora, anche il Parma ha confermato l'ufficialità, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito:

"Parma Calcio comunica che Antoine Hainaut è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia Football Club. Acquistato nel 2022 dall’Union Sportive Boulogne Côte d’Opale, Antoine ha raccolto 46 presenze (di cui 25 nell’ultima Serie A) con la maglia gialloblu in tre stagioni: lo scorso anno ha realizzato 2 gol nella massima serie, risultati fondamentali per l’ottenimento della salvezza (rete a Lecce per il pareggio finale di 2 a 2 e all’ultima giornata contro l’Atalanta per la rimonta-vittoria). Il Club augura ad Antoine di ottenere nuovi e importanti successi sportivi per la sua carriera professionale".

Il saluto è apparso anche sui canali social del Parma, con un video che immortala le reti del francese in maglia crociata, accompagnate dal commento: "Grazie Antoine e buona fortuna". 

Antoine Hainaut lascia Parma, dopo tre stagioni durante le quali ha saputo farsi apprezzare dalla piazza per il suo spirito di sacrificio, il suo impegno e la sua dedizione. In questi tre anni il francese ha collezionato 46 presenze, mettendo a referto 2 reti, entrambe decisive nella passata stagione contro Lecce e Atalanta. Duttile e applicato, sempre a disposizione dello staff, mai una parola fuori posto: valori che sono stati apprezzati e che contribuiranno a lasciare un ottimo ricordo di Antoine a Parma. Ora per lui ha inizio una nuova avventura a Venezia, dove spera di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella risalita in Serie A dei lagunari.