Lisandro Lopez: "Troilo può diventare un grande giocatore, ha tutte le carte in regola per sfondare"

Il Belgrano ha pareggiato in casa dell'Aldovisi: uno scialbo 0-0, nel quale la difesa degli ospiti ha saputo sopperire all'assenza di Mariano Troilo. Il centrale argentino, pilastro della retroguardia del Belgrano, non è stato convocato per la sfida e attende il via libera per viaggiare in Italia e firmare un quinquennale con il Parma. Al termine della sfida, Lisandro Lopez, esperto difensore del Belgrano con esperienze anche in Italia tra Inter e Genoa, ha commentato la partenza del suo compagno di squadra verso la Serie A:
"Parlo con lui costantemente, in spogliatoio siamo seduti di fianco. Gli faccio i miei complimenti, se lo merita, in questi giorni abbiamo parlato personalmente. Se è la scelta giusta? Dipende da lui, ha grande potenziale, ma ha anche ancora cose da imparare. Ha enormi margini di crescita, se lo vorrà diventerà un grande giocatore perché ha tutte le carte in regola per farlo. Gli auguro tutto il meglio, che possa sfondare e restare in Europa per molti anni".
Gli sviluppi della trattativa:
La dirigenza ducale è al lavoro per limare gli ultimi dettagli con il Belgrano e dare il via libera a Troilo per viaggiare verso l'Italia. Il giocatore ha già trovato un accordo totale con il Parma e non vede l'ora di raggiungere l'Emilia. Si attende solo il via libera, che arriverà quando Belgrano e Parma avranno completato l'iter per il trasferimento. Operazione da otto milioni bonus inclusi, con percentuale a favore del Belgrano sulla futura rivendita dell'argentino.