Cuesta perde Valenti: lesione muscolare ai flessori, i tempi di recupero

26.01.2026 16:22 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta perde Valenti: lesione muscolare ai flessori, i tempi di recupero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lautaro Valenti si ferma. Mister Carlos Cuesta, oltre a Ndiaye, ancora fermo a causa della pubalgia, perde un altro tassello della sua difesa. L'argentino infatti ha rimediato una lesione muscolare di primo grado ai flessori, nel finale della sfida contro l'Atalanta. Un problema che lo ha costretto ad abbandonare il campo nei minuti di recupero, lasciando il Parma in dieci e spalancando la strada all'Atalanta per la rete del definitivo 4-0. L'infortunio muscolare terrà Valenti ai box per circa un mese, fino a fine febbraio. Questo il bollettino emanato dal club: 

"In seguito all'infortunio alla coscia sinistra rimediato nel finale di gara Atalanta-Parma di ieri, domenica 25 gennaio, Lautaro Valenti è stato sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado ai flessori. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico gialloblu".

Cuesta dovrà stringere i denti in questo mese facendo affidamento solo su Circati, Troilo e Delprato, salvo eventuali innesti in questi ultimi giorni di mercato. Con la partenza di Trabucchi in prestito, le prime alternative dalla Primavera sono il capitano Bernardo Conde e lo sloveno Dominik Drobnic.

LEGGI QUI: TMW - La nuova idea per la difesa crociata è Luca Ranieri: richiesta di 10 milioni di euro