Le ultime dal mercato: si tratta per Nicolussi, idea Washington per l'attacco. Piace anche Deman

26.01.2026 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: si tratta per Nicolussi, idea Washington per l'attacco. Piace anche Deman

Giornata bollente per il mercato gialloblu. Si entra nel vivo delle trattative a meno di dieci giorni dalla chiusura della sessione e trapelano i nomi su cui il Parma sarebbe pronto ad investire. Movimenti in tutti i reparti, andiamo a scoprire le ultime novità di giornata: 

DEVAN PER IL POST LOVIK, PIACE RANIERI: la ricerca del terzino sinistro ha portato il Parma al nome di Olivier Deman, laterale classe 2000 di proprietà del Werder Brema. Il belga è da poco rientrato da un grave infortunio al malleolo, il Parma ci prova per un prestito con diritto di riscatto, come svelato in esclusiva dalla nostra redazione. In secondo piano Dorval e gli altri nomi circolati nei giorni scorsi. Non si fermano qui però le voci: il club ducale potrebbe cercare anche un difensore centrale, visti gli infortuni di Valenti e Ndiaye. Il nome caldo è quello di Luca Ranieri, anche se c'è concorrenza sul centrale della Fiorentina e i viola sparano alto, chiedendo 10 milioni di euro. 

DJURIC SALUTA, IL PARMA PENSA A WASHINGTON: movimenti nel reparto avanzato, dove il Parma sta per salutare Milan Djuric. L'attaccante in giornata ha svolto le visite mediche e nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Operazione da circa un milione di euro, l'attaccante bosniaco saluta dopo un anno in Emilia. Al suo posto il Parma starebbe studiando il colpo Deivid Washington, attaccante brasiliano classe 2005 esploso al Santos e acquistato dai Blues per circa 16 milioni di euro più di due anni fa. Washington è rimasto ai margini in questa prima parte di stagione e cerca un'opportunità per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Si attendono sviluppi anche sull'asse Parma-Cagliari per lo scambio tra Luvumbo e Cutrone: il club ducale avrebbe raggiunto un'intesa con l'angolano, ma non c'è ancora la fumata bianca per l'operazione, anche per la situazione Cutrone. Diversi club seguono da vicino la situazione dell'attaccante crociato, che resta in uscita. 

SPUNTA IL NOME DI NICOLUSSI CAVIGLIA, TRATTATIVA AVVIATA: il Parma a sorpresa avrebbe deciso di rinforzarsi anche in mezzo al campo. Il club ducale si sarebbe inserito nella corsa per Nicolussi Caviglia, avviando i contatti con il Venezia. Il centrocampista, attualmente alla Fiorentina, potrebbe interrompere in anticipo il prestito con i viola e firmare con il Parma. Trattativa avviata con la formula di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Per lui pronto un contratto fino a giugno 2030.