Juventus Women, Canzi: "Il Parma ora è concreto, servirà grande pazienza"

26.01.2026 15:20 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Juventus Women, Canzi: "Il Parma ora è concreto, servirà grande pazienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'allenatore della Juventus Women Massimiliano Canzi ha parlato alla vigilia della sfida contro il Parma, in programma questa sera alle ore 18, visibile in diretta su DAZN. La gara di oggi chiude il girone di andata ed è cruciale per i rispettivi obiettivi delle due squadre. Queste le sue parole: 

"Ci aspettiamo una gara totalmente diversa rispetto a quella disputata nella prima giornata della Serie A Women's Cup perché quella era la prima partita ufficiale anche per loro. Da allora hanno modificato molto il loro tipo di calcio: adesso sono molto più concrete. È una squadra che segna poco, ma subisce anche pochissimo, molto votata alla fase difensiva e ben organizzata. Dovremo avere grandissima pazienza e trovare gli spazi senza fretta".

Sull'atteggiamento da adottare negli impegni di campionato: "Ciò che ci siamo detti con le ragazze è che il nostro atteggiamento non può cambiare, non possiamo comportarci diversamente. Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Sono certo che giocando ogni match al massimo e portando a casa tutti i risultati possibili, daremo sicuramente filo da torcere a chi in questo momento è davanti a noi".