Mena illude. Cardinali sciupa troppo. Le pagelle di ParmaLive.com

26.01.2026 16:15 di  Francesco Servino   vedi letture
Mena illude. Cardinali sciupa troppo. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Astaldi 6,5 - Effettua una super parata al 17’ su Sandrucci che col sinistro da buona posizione la fa girare, ma il portiere crociato è bravo la toglie dalla porta con un tuffo felino. Para anche un potente tiro di Kugyela sul suo palo al 37’. È incolpevole sul gol subito.

Mena 6,5 - Solidissimo match giocato dal dominicano, sempre attento in copertura. In fase offensiva si accentra spesso e all’80’ ha il merito di trovare la rete con un destro chirurgico dal limite dell’area che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere granata. Dall’88’ Pajsar s.v.

Drobnic 6,5 - Altra partita ricca di duelli per il centrale sloveno, che emerge praticamente sempre vincitore. È una sicurezza nelle palle alte, che sono quasi tutte sue, compresa quella in pieno recupero in area del Torino, ma la sua spizzata verso la porta è troppo debole.

Conde 5,5 - Gara ricca di chiusure difensive e buone letture da parte del capitano, che forse avrebbe potuto fare di più in occasione del gol subito, quando Zeppieri gli passa alle spalle e deposita in rete l’1-1.

Castaldo 6,5 - Prestazione positiva del terzino sinistro che è sempre nel vivo del gioco e partecipa senza paura alla manovra crociata. Deve crescere un po’ dal punto di vista qualitativo, ma i miglioramenti rispetto alle uscite di inizio stagione sono evidenti. Dal 57’: Marchesi 6 - Entra bene in partita, con più di una buona chiusura difensiva e un lancio per Mikolajewski, con il polacco che non trova il gol, complice anche una buona risposta del portiere granata.

Konaté 6,5 - Match intenso quello disputato dal centrocampista numero 47. Dà tanta sostanza alla mediana di Corrent e riesce ad impostare con buona qualità. Si sta assumendo molte più responsabilità, vista anche l’assenza di Tigani.

Diop 6,5 - Seconda consecutiva da titolare per il numero 25, che rispetto alla scorsa settimana si dimostra più propositivo. Va anche alla conclusione in almeno un paio di occasioni: al 2’ con un colpo di testa di poco a lato e al 43’ al termine un coast to coast dirompente. Dal 76’: Semedo s.v.

Avramescu 5,5 - Solo un tempo giocato dal rumeno, con Corrent che lo sostituisce a inizio ripresa. Nei 45’ giocati, non risulta mai deciso quando va sulla palla e fa fatica a dialogare con i compagni, che spesso preferiscono giocare dall’altro lato del campo. Dal 46': Mengoni 6 - Riesce a dare un'organizzazione al centrocampo gialloblu, mettendo ordine e smistando buoni palloni ai compagni. 

Balduzzi 6 - Oggi schierato al centro della trequarti prima e largo a sinistra poi, è il centro della maggior parte delle azioni offensive crociate, ma gli manca sempre qualcosa per trovare il guizzo vincente. Con le tante assenze che il Parma ha in quella zona, Baldu giocherà un ruolo cruciale nelle prossime uscite gialloblu. Dal 76’: Opoku s.v.

Cardinali 5,5 - Solita partita di corsa e dribbling del fantasista ducale, che oggi però sbaglia qualche gol di troppo: dopo pochi istanti si divora la rete da posizione ravvicinata tirando sul portiere; a fine primo tempo sciupa una grande occasione da dentro l’area, tirando fuori con il sinistro da pochi passi.

Mikolajewski 6,5 - L’attaccante polacco prova anche oggi a timbrare il cartellino e ha diverse occasioni per farlo, ma oggi non era la sua gara. In pressione è bravo a rubare la palla al portiere avversario, che poi lo atterra da ultimo uomo, facendosi espellere.