Cuesta: "Mikolajewski più maturo della sua età. Ondrejka? I giudizi sono soggettivi"

24.01.2026 14:31 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta: "Mikolajewski più maturo della sua età. Ondrejka? I giudizi sono soggettivi"
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Mister Carlos Cuesta in conferenza si è soffermato anche sul percorso di alcuni singoli. Imbeccato dalle domande dei giornalisti, il tecnico ducale ha commentato la crescita di Mikolajewski, trascinatore e capocannoniere della formazione Primavera, e la cessione in prestito di Trabucchi. Inoltre, si è espresso anche sul momento di Ondrejka, ancora in cerca di continuità di rendimento. Queste parole di Cuesta alla vigilia della gara contro l'Atalanta: 

Ha visto da vicino Mikolajewski, come valuta la sua crescita?
"E' un giocatore con potenziale, sicuramente è più maturo rispetto a quanto dice la sua carta d'identità. Ha fame e caratteristiche importanti per poter crescere". 

La scelta di mandare in prestito Trabucchi:
"Teniamo tanto a lui, è stato dimostrato e ha anche debuttato da titolare in Coppa. Pensiamo che per il suo sviluppo calcistico e umano sia importante avere questa possibilità, trovare minutaggio in un campionato molto competitivo che lo aiuterà a crescere". 

Non abbiamo ancora visto il miglior Ondrejka, quanto manca a sensazioni per tornare a vederlo determinante?
"I giudizi nel calcio sono molto particolari e soggettivi, valutiamo le prestazioni basandoci sui piccoli dettagli. Se il tiro contro l'Inter fosse entrato, lo stesso contro la Fiorentina, il discorso sarebbe diverso. Si sta trovando in situazioni per creare pericolo, dobbiamo aiutarlo per avere ancora più occasioni. Conosciamo le sue qualità e sappiamo il contributo che può dare. Dobbiamo aiutarlo a ritrovare la condizione migliore dopo sei mesi senza giocare e metterlo a suo agio per sfruttare il suo potenziale". 

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Cuesta: "Conosciamo il livello dell'Atalanta. Mercato? Siamo coperti"