Sorensen: "Quando mi ha chiamato il Parma non ho esitato. Cuesta è molto esigente"

23.01.2026 14:51 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Sorensen: "Quando mi ha chiamato il Parma non ho esitato. Cuesta è molto esigente"

Oliver Sorensen, centrocampista del Parma, ha rilasciato a ottobre un'intervista ai canali ufficiali della Serie A. Una chiacchierata pubblicata in questi giorni sul canale YouTube della stessa lega che ripercorre alcune tappe dell'esperienza del danese in crociato. Proprio sulla chiamata del Parma racconta: "Il mio arrivo qui è stato molto positivo. Tutto è iniziato, ovviamente, con una telefonata del mio agente, che mi ha detto che il Parma era interessato a me. Dal momento in cui me ne ha parlato, ho pensato che fosse una buona opportunità per me. Un club storico, un campionato molto bello. Quando me ne ha parlato, ho voluto che la cosa si concretizzasse il prima possibile. Vivere in Italia è molto bello. È molto diverso dalla Danimarca: il cibo, il clima, la cultura, tutto. Mi piace molto. Ovviamente ora fa un po' più freddo, ma mi trovo bene e sto cercando di adattarmi in campo e anche in città, mi piace davvero molto".

Sull'amico Isaksen della Lazio: "Gustav Isaksen è un mio caro amico e gli ho parlato prima di venire qui. Ci sentiamo spesso e gli chiedo come sta, quindi è davvero un mio caro amico. Abbiamo giocato insieme per molti anni. Gli ho chiesto del Paese, della cultura, del calcio ovviamente, di com'è il campionato, e lui mi ha parlato molto bene dello stile di vita e del calcio, quindi mi ha aiutato molto".

Su Carlos Cuesta e la posizione in campo: "Mi piace molto. È molto esigente in senso positivo, molto attento ai dettagli. Mi aiuta nelle piccole cose in campo, con la palla e senza palla, ed è anche molto appassionato. Mi aiuta in molte cose, specialmente nei piccoli dettagli. Sono piuttosto dinamico e penso anche di essere bravo tecnicamente, quindi sono in grado di giocare in diverse posizioni. Ma preferisco giocare come otto o come mezzala, entrare in area, quindi mi sembra che sia lì che do il meglio".

Sull'obiettivo e il gruppo: "Il nostro obiettivo è quello di rimanere in Serie A e cercheremo di raggiungerlo restando uniti come squadra. È una stagione lunga e so che tutti noi siamo consapevoli della grande qualità della rosa, quindi dobbiamo solo dare il massimo ogni giorno". 

LEGGI ANCHERitrovare il vero Ondrejka e l'Atalanta rievoca dolci ricordi: può essere la sua partita