Atalanta, verso Parma ma con un occhio alla Champions: possibile esordio per Raspadori

24.01.2026 09:24 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Atalanta, verso Parma ma con un occhio alla Champions: possibile esordio per Raspadori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Atalanta si prepara alla sfida col Parma con la testa divisa a metà: da una parte la necessità di ripartire subito in campionato, dall’altra l’inevitabile pensiero all’ultimo e decisivo impegno di Champions League. La sconfitta contro il Bilbao ha lasciato scorie, ma Palladino è chiamato a trasformare la delusione in energia positiva, gestendo al meglio uomini e risorse.

Contro gli emiliani potrebbe arrivare qualche novità di formazione e anche un possibile cambio di modulo, proprio per consentire a diversi titolari di rifiatare in vista della gara europea di mercoledì. Tra le principali curiosità c’è il possibile esordio dal primo minuto di Raspadori, uno dei volti nuovi del mercato di gennaio. L’ex Napoli dovrebbe agire alle spalle di Krstovic, favorito su Scamacca per guidare l’attacco, con De Ketelaere e Lookman larghi a supporto. Quest’ultimo è rientrato da poco dopo la Coppa d’Africa e potrebbe non avere ancora i novanta minuti nelle gambe.

In difesa si va verso una linea a quattro: Scalvini e Bernasconi sugli esterni, con Hien e Ahanor centrali, come riporta Tuttosport. A centrocampo spazio alla coppia De Roon–Pasalic, con il croato che cercherà di ripetersi dopo il gol segnato nella gara d’andata. La sfida del Gewiss rappresenta dunque un banco di prova importante: vincere per restare agganciati alla zona alta della classifica e, allo stesso tempo, arrivare alla notte di Champions con la miglior condizione possibile. Un equilibrio sottile, ma fondamentale per il momento della stagione nerazzurra.

LEGGI ANCHERitrovare il vero Ondrejka e l'Atalanta rievoca dolci ricordi: può essere la sua partita