Parma Women, Zamanian: “Con il calcio amore a prima vista, ma non è facile”
Tanto entusiasmo e curiosità per una classe di giovani giornalisti, che per il secondo incontro del progetto del Parma Calcio “Gialloblu Youth Reporters” hanno intervistato Annahita Zamanian. Insieme alla calciatrice francese i giovani tifosi crociati hanno dialogato e sperimentato il mestiere, ripercorrendo anche gli inizi della carriera della calciatrice ex Juventus e ora al Parma.
Quando e come hai capito che volevi giocare a calcio?
“Ho due fratelli, da piccoli giocavamo sempre insieme e con mio padre. È stato abbastanza naturale, mi portava gioia. Quando vincevo contro di loro mi piaceva”.
Facevi anche altri sport da bambina?
“No, non ne facevo altri. Appena ho visto il pallone è stato amore a prima vista. Mi sarebbe piaciuto fare qualcos’altro, però ero troppo innamorata del calcio”.
La tua famiglia era contenta che giocassi a calcio?
“Si, sono stata molto fortunata. La mia famiglia mi ha sempre sostenuto, non è scontato e sono molto grata a loro per questo”.
È stato facile iniziare a giocare a calcio o hai avuto difficoltà?
“E’ stato facile perché ero innamoratissima, ma non è uno sport facile. Si possono avere infortuni o momenti difficili, però penso che sono momenti che ti fanno crescere sempre, sono molto più matura e mi ha aiutato in tutta. Difficoltà ma anche tanta gioia”.
LEGGI QUI: Gialloblu Youth Reporters: un giorno con Annahita Zamanian per una classe parmigiana


