Le ultime dal mercato: Guaita bye bye, Kouda e Trabucchi in prestito. Niente Adzic, ma occhio a Bocat

23.01.2026 19:00 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Le ultime dal mercato: Guaita bye bye, Kouda e Trabucchi in prestito. Niente Adzic, ma occhio a Bocat
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Giornata ricca di eventi per il Parma dal punto di vista del mercato, anche se ancora in uscita e non in entrata. Sono infatti arrivati diversi addii tra Prima Squadra Maschile e Femminile, ma anche novità per quanto riguarda il futuro di alcuni giovani crociati. Ecco le ultime dal mercato.

ADIOS VICENTE: dopo diverse mancate convocazioni, si è chiusa l’avventura di Vicente Guaita al Parma. Dopo l’arrivo a causa dell’infortunio di Zion Suzuki, le prestazioni di Edoardo Corvi e Filippo Rinaldi hanno lasciato poco spazio all’estremo difensore spagnolo, che è sceso in campo solo in una occasione. Dopo la presenza in Coppa Italia contro il Bologna infatti Guaita non ha più trovato minuti, e nel pomeriggio di oggi il Parma ha annunciato la rescissione consensuale con il portiere. Un’avventura breve per lo spagnolo in Emilia.

TRABUCCHI E KOUDA A FARSI LE OSSA: continua la sfilza di prestiti di Rachid Kouda, mentre sarà il primo per Nicolas Trabucchi. Il centrocampista è infatti in partenza dallo Spezia, dove ha giocato gli ultimi campionati, ma non ci sarà spazio per lui a Collecchio. Il numero 80 è infatti atteso dal Mantova per cercare di trovare l’obbiettivo salvezza. Il difensore della Primavera invece ha ufficialmente lasciato il Parma, almeno in prestito, per accasarci al Dolomiti Bellunesi. Squadra neopromossa in Serie C, il club rosaverde ha ufficialmente accolto il difensore crociato che in questa stagione ha giocato solo in Coppa Italia a Bologna, nonostante diverse convocazioni.

ADZIC NON SI MUOVE, MA OCCHIO A BOCAT: dopo Fabio Miretti, anche Vasiljie Adzic non è più sul mercato. La Juventus ha infatti rimosso il montenegrino dai possibili partenti, con Spalletti che ha affermato di volerci puntare e di credere molto in lui. Arriva però un nome nuovo per la difesa crociata, in particolare per il reparto dei terzini sinistri. Come alternativa ai titolari infatti i ducali potrebbero puntare su Eric Bocat dello Stoke City. Il francese classe 1999 potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto sui 2 milioni di euro, e domani ci sarà un incontro della società crociata per decidere il da farsi.

LEGGI QUI: UFFICIALE: arriva la rescissione consensuale tra Guaita e il Parma