Chivu: “Ringraziamo i nostri tifosi: anche i calciatori hanno lo stesso attaccamento alla maglia”

Nella decisiva trasferta di Bergamo, i crociati saranno seguiti da 1.300 cuori gialloblù pronti a spingere la squadra verso l’obiettivo salvezza. Anche il presidente Krause sarà presente al Gewiss Stadium. Ecco le parole di mister Chivu sulle sensazioni e sull’atmosfera del match, con uno sguardo rivolto al futuro: “Il presidente Krause è stato presente tutti i giorni, ha visto gli allenamenti, ha pranzato con noi quasi tutti i giorni. Ci ha fatto piacere averlo con noi, averlo in presenza ha un peso ancora più importante e significativo. Abbiamo pranzato tutti insieme, ci fa piacere averlo con noi".
E' la partita più importante della sua carriera da allenatore?
"Esiste la possibilità che non sia l'ultima partita, teniamo tutto in considerazione perché è giusto farlo. Dobbiamo accettare la realtà della situazione, siamo pronti, lucidi, quanto serve per inseguire il nostro obiettivo. Io ho sempre trattato ogni gara come fosse la prima o l'ultima, è giusto così, con la stessa passione. Son tutte finali, facevo così quando ero calciatore. Questa è la tredicesima finale, è importante come le altre dodici finora".
Il futuro di Chivu dipende dalla sfida di domani?
"Quando si parla di futuro, c'è troppa preoccupazione sulla reputazione. Io ho la coscienza, vale più della reputazione. Una coscienza che rappresenta ciò che sono, non è la reputazione che rappresenta quello che sono o vorrei essere. Mi basta sapere la passione, l'impegno, le ore dedicate per la società e la squadra. Non ho avuto tempo di pensare al futuro, siamo rimasti solo concentrati sull'obiettivo salvezza".
Un messaggio per i 1300 nel settore ospiti?
"Speriamo di festeggiare insieme a fine partita, li ringraziamo per il supporto che ci danno, l'amore e l'attaccamento per questa maglia. Come detto nel post gara a Parma, assicuro che anche i calciatori hanno lo stesso attaccamento per questa maglia e per il raggiungimento dell'obiettivo".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Chivu: "Si è fermato Leoni, non ci sarà. Coraggio e personalità, tutto nelle nostre mani"