Primavera, Veronese: “Soddisfatto della vittoria. I ragazzi sono in crescita”

15.12.2019 20:45 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Primavera, Veronese: “Soddisfatto della vittoria. I ragazzi sono in crescita”
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Intervistato nel post vittoria di ieri contro la Virtus Entella, il mister della Primavera Marco Veronese ha così risposto alle domande poste dal responsabile della comunicazione del Parma Giovanile Gabriele Majo: “Sono molto soddisfatto del risultato, abbiamo fatto alcune buone cose, altre un po’ meno però nella totalità della prestazione abbiamo fatto bene. Ci sono ragazzi che sono in crescita, altri hanno avuto un arresto fisico ma sono soddisfatto”.

E’ stata una bella partita:
“In genere io cerco di essere il più critico possibile. Abbiamo fatto bene sino al gol, abbiamo creato, occupato bene gli spazi, poi forse abbiamo leggermente allentato la tensione però un primo tempo buono. Nella ripresa abbiamo gestito male qualche situazione, abbiamo fatto ripartenze buonissime ma ci è mancato l’ultimo passaggio e fatto scelte sbagliate. Questa è una squadra che in velocità è una delle migliori e in queste situazioni abbiamo fatto il secondo e il terzo gol”.

Il portiere Corvi è stato decisivo:
“E’ lì per fare il suo mestiere, è normale che ci sono anche gli altri. Nel calcio si parla di possesso e non possesso ma ci sono fasi della gara in cui l’aspetto mentale è molto predominante. A questa età qua dobbiamo ancora maturare. Abbiamo lavorato tanto, ora abbiamo bisogno tutti di un po’ di riposo”.